Dopo la rescissione contrattuale con Roseto, Nazzareno Italiano è un nuovo giocatore della Givova Scafati. L'ex ala dell'Apu Udine, con la quale ha giocato nelle stagioni 2020/21 e 2021/22, si è unito al club gialloblu, che è stato protagonista di un inizio di stagione tutt'altro che positivo, con due vittorie e tre sconfitte. Di seguito, il comunicato della società campana:

"Un’ala con capacità realizzative, solidità difensiva ed esperienza: Nazzareno Italiano è un nuovo giocatore della Givova Scafati. Anzi è un ritorno per l’atleta di Serra San Bruno, che ha già vestito la canotta gialloblu nel 2018, sempre in A2.  Nato nel 1991, 198 centimetri di altezza per 100 kg di stazza, ha una lunga militanza con squadre di categoria come Fortitudo Bologna, Udine, Casale Monferrato e, nella scorsa stagione, Livorno. Con il club toscano ha giocato 41 partite con medie di 8,7 punti, 3,7 rimbalzi e 1,2 assist oltre a una percentuale del 35,6 da tre punti. Ha, infine, iniziato questa stagione a Roseto. Le sue doti tecniche e fisiche gli consentono, come già ampiamente dimostrato in carriera, di poter ricoprire con analoga efficacia sia il ruolo di ala piccola che di ala grande"

Il classe 1991 si è presentato ai nuovi tifosi rilasciando le seguenti dichiarazioni: “Ringrazio il patron e tutta la famiglia Longobardi che mi hanno accolto, come sempre, a braccia aperte, sono molto carico e motivato. Ho già fatto un allenamento con la squadra e i ragazzi sono stati davvero accoglienti. Ho percepito che è un gran gruppo. Come roster siamo certamente nella fascia alta di questo campionato e dobbiamo mettere in campo il massimo per dimostrarlo. Conosco le ambizioni della società e dei tifosi, proprio per questo dobbiamo combattere su ogni pallone”.

Sezione: Gli ex / Data: Mer 15 ottobre 2025 alle 15:00
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print