La conferenza stampa di coach Adriano Vertemati al termine di una combattuta Gara 1 delle Semfinali Playoff contro Cantù: "È stata la Gara 1 che ci aspettavamo, molto fisica e basse percentuali. Il primo tempo abbiamo sofferto troppo a rimbalzo, il secondo tempo abbiamo invertito invece questo dato. Abbiamo patito anche gli uno contro uno, poi siamo migliorati con l'andare dei minuti. Abbiamo invece controllato le palle perse, abbiamo fatto un sforzo difensivo di altissimo livello. Purtroppo abbiamo sbagliato qualche tiro aperto di troppo per vincere in trasferta, ciò nonostante abbiamo avuto il tiro del supplementare. Peccato, ci riproveremo martedì sera. 

Abbiamo tirato peggio di Cantù dai tre punti. Siamo una squadra che deve tirare meglio per la qualità dei tiri che costruiamo. Dovevamo segnare sicuramente un po' di più. Avevamo almeno tre, quattro tiri aperti che non abbiamo segnato. Noi non abbiamo giocatori che non sono portati a battere l'avversario nell'uno contro uno ma abbiamo abili passatori e buoni tiratori. I tiri ce li dobbiamo costruire sempre. Dobbiamo avere la capacità di segnarli. Oggi diciamo che gli episodi non ci hanno premiato.

In una serie di questo livello bisogna essere solidi su ogni aspetto. Proveremo delle cose diverse ma quello che conta sono i rimbalzi, le palle perse e i tiri aperti che vanno segnati".

Sezione: Basket / Data: Dom 19 maggio 2024 alle 22:39
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print