Alessandro Gentile è nuovo giocatore dell'Apu Udine. In un roster già profondo come quello bianconero sembra assai difficile che venga inserito un altro tassello di così grande valore senza che sia prevista una conseguente uscita. Chi farà spazio, allora, all'ala classe '92?

Il maggiore indiziato a lasciare Udine sembra essere Fabio Mian, tra l'altro compagno proprio di Gentile nella stagione 2019-2020 a Trento. Il rendimento della guardia di Moraro è cresciuto nell'ultimo mese ma la società potrebbe lo stesso sacrificarlo. Le offerte non gli mancano, anche dall'A1. Intoccabile, nonostante una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative, Raphael Gaspardo. Blindato da un maxi contratto, resterà ancora a Udine.

Attenzione, invece, al futuro di Mattia Palumbo. Il giovane play romano non ha trovato molto spazio o in questa prima parte di campionato. Con l'Apu che cerca un giocatore di maggiore esperienza proprio in quel ruolo la sua permanenza in bianconero pare in bilico. Tanti i nomi sondati, servirà ancora un po' di tempo per arrivare ad una quadra.

Ragionamenti di mercato in corso. In attesa di ulteriori novità ci si focalizza sulla prossima delicata sfida, in trasferta sul parquet di Nardò. Dalla squadra il presidente Pedone attende una reazione, un netto cambio di rotta dopo il doppio ko della scorsa settimana nel derby contro Cividale e nello scontro diretto con Forlì.

Sezione: Basket / Data: Gio 15 dicembre 2022 alle 16:28
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print