Veljko Mrsic, coach della Dinamo Banco di Sardegna Sassari, ha commentato in sala stampa la sconfitta contro l'APU Old Wild West Udine per 92-79: "Complimenti a Udine per la vittoria, per aver giocato meglio di noi, per aver guidato l'inerzia. Noi abbiamo avuto buoni momenti durante la gara, ma nei momenti importantissimi non siamo stati capaci di rientrare in partita, di riagganciarci. Abbiamo sbagliato tiri facili che loro realizzato, Udine in questo momento gioca meglio, con intensità. Per vincere fuori ci manca qualcosa, in casa siamo una squadra diversa, dobbiamo migliorare per avere più continuità".

"Abbiamo sbagliato buoni tiri aperti - spiega il coach di Sassari - non abbiamo avuto continuità da fuori. McGlynn e Thomas hanno giocato meno di 5 minuti nel primo tempo per problemi di falli, poi abbiamo migliorato nella seconda metà di gara anche nei rimbalzi in attacco. Ci sono stati dei parziali che ci hanno condizionato".

"Dobbiamo essere più cattivi, avere più voglia nei momenti importanti. Non sappiamo fare falli, tante volte non siamo stati in bonus e abbiamo fatto falli sul tiro invece che sulle penetrazioni. Dobbiamo avere più grinta per giocare in difesa bene con cinque giocatori. Difficile vincere fuori casa quando si subisce più di 90 punti: con una migliore difesa sarà migliore anche l'attacco", ha concluso Mrsic.

Sezione: Basket / Data: Dom 08 febbraio 2026 alle 19:57
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print