Coach Adriano Vertemati ha commentato la vittoria dell'Apu Udine al Palasport Primo Carnera Credifriuli contro la Dinamo Sassari per 92-79: "Sapevamo che Sassari offensivamente era una squadra molto pericolosa. Il nostro focus è stato su questo. Chiudere il primo tempo con 35 punti loro è un buon risultato. Loro sono partiti bene nel terzo quarto ma siamo rientrati nei binari difensivi senza concedere nulla. In attacco sapevamo che la partita l'avremmo fatta perché eravamo fiduciosi. Non è stata una gara facile, siamo stati bravi".

Sul segreto di questo gruppo ha poi continuato: "I ragazzi sono coscienti del loro ruolo, sanno che devono dare tutto nel loro ruolo. Offensivamente il nostro livello è medio, mentre difensivamente abbiamo grande mentalità e consapevolezza. È questo il valore aggiunto". 

Su Alibegovic infine ha concluso: "Mirza ha fatto tanti canestri, è molto collegato e per noi i valori che porta lui ma tutti gli italiani nel gruppo. Sono fondamentali in una squadra di Serie A del nostro livello".

Sezione: Basket / Data: Dom 08 febbraio 2026 alle 21:10
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print