Coach Adriano Vertemati ha commentato la prestazione dell’Apu Udine, sconfitta al Carnera da Torino nella semifinale del Memorial Pajetta: “È stata una normale partita di pre season. Abbiamo fatto difficoltà a fare canestro, questo ci ha di conseguenza fatto perdere ritmo a livello offensivo. Anche a rimbalzo abbiamo concesso troppo ai nostri avversari. Per noi questo è l’inizio di un percorso molto lungo. Ritengo che abbiamo giocato un ottimo secondo tempo, siamo riusciti a tornare avanti mettendoci tanta energia. Potevamo anche portare a casa la vittoria ma non importa. I problemini ci sono, non li nascondiamo ma va bene così. Mi sarei preoccupato se fossimo stati perfetti già questa sera. Abbiamo ampi margini di miglioramento. La squadra c’è. Questa sera trovavamo di fronte un’ottima squadra, che soltanto qualche mese fa ha giocato la finale play off e che al momento è più avanti di noi.

Arletti? È stato fortemente voluto. È arrivato con grande fame ed entusiasmo. Dobbiamo supportare la sua crescita. Questa sera la sua prestazione è positiva.

Clarke? Ha risolto alcuni problemi della squadra con delle giocate importanti. Sa essere un protagonista. Quando siamo un po’ incasinati sappiamo di poter andare da lui.

Vedovato? Deve ancora adattarsi alla categoria. Sa che di fronte a sé ha un percorso molto lungo. L’assenza di Gaspardo ha cambiato la nostra gestione dei lunghi".

Sezione: Basket / Data: Gio 31 agosto 2023 alle 22:54
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print