Lignano Sabbiadoro ha ospitato questa sera la cerimonia inaugurale del Trofeo CONI 2025, la più grande festa nazionale dello sport giovanile, con protagonisti migliaia di atlete e atleti provenienti da tutta Italia. Un evento di straordinario significato, reso ancora più speciale dalla partecipazione del capitano dell’APU Udine, Mirza Alibegovic, scelto come tedoforo insieme alla ginnasta Tara Dragaš.

Un momento carico di emozione, con la sfilata delle delegazioni regionali allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro e l’accensione simbolica della fiaccola olimpica, che ha dato ufficialmente il via alle giornate di sport e condivisione del Trofeo CONI.

Alibegovic, nel ruolo di capitano dell’APU e come volto rappresentativo del movimento cestistico regionale, ha avuto l’onore di portare la fiaccola a nome di tutti gli atleti del Friuli Venezia Giulia, incarnando i valori di passione, impegno e appartenenza che da sempre contraddistinguono il territorio.

“Essere parte di questa cerimonia e rappresentare non solo la mia squadra ma tutti gli atleti del Friuli Venezia Giulia è stato un onore indescrivibile – ha dichiarato Alibegovic al termine dell’evento –. Lo sport è un linguaggio universale che unisce e motiva, ed eventi come il Trofeo CONI lo dimostrano al meglio. Porterò sempre con me la carica di questa serata”.

Sezione: Basket / Data: Dom 28 settembre 2025 alle 23:21
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print