Termina sul 2-0 per il Sassuolo il primo tempo del Mapei Stadium. Udinese sotto di due reti all’intervallo, con i neroverdi molto cinici nel sfruttare le due occasioni capitate nella prima decina di minuti di gioco. 

A essere pericolosi per primi sono stati i friulani, con la conclusione da fuori di Zaniolo deviata da Muric in corner e il colpo di testa di Kristensen: il danese, tutto solo nel cuore dell’area, ha però mandato fuori di un soffio il possibile pallone del vantaggio. All’ottavo ci ha pensato Lauriente a punire la squadra di Runjaic, così come Kone dopo appena quattro minuti. In entrambe le situazioni Palma è apparso piuttosto in difficoltà, rendendo evidente la differenza di esperienza in Serie A. 

Al 26’ Zaniolo va giù in area per un contatto con Lauriente. L’arbitro assegna il calcio di rigore in favore dell’Udinese, per poi revocarlo dopo l’on field review. Stessa storia al 38’, quando Perenzoni indica solo inizialmente il dischetto dopo il contatto Solet-Walukiewicz. Doccia fredda per i bianconeri, che si vedono negare due calci di rigore dopo aver subito due reti in pochi minuti nonostante un ottimo inizio.

Sezione: Notizie / Data: Dom 28 settembre 2025 alle 13:21
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print