Dopo che questa sfida a inizio marzo scorso era stata rinviata per problemi di Covid in casa canturina, oggi la palla verrà alzata e si preannuncia la presenza di un pubblico molto folto alle cornici del campo da gioco. Si potrà avere di nuovo l'emozione di trovarsi di fronte a un Carnera davvero vibrante, poiché non ci saranno restrizioni di capienza per i posti a sedere.

La partita inizierà alle ore 20. Probabilmente quella di oggi sarà solo il terzo round di un match pugilistico che si prolungherà anche in post-season.

All'andata Udine era stata battuta per 81-78 dai lombardi, mentre nella seconda sfida stagionale l'Apu ha avuto la meglio in occasione della Finale di Coppa Italia a Roseto degli Abruzzi dominando per 74-55 e meritandosi il titolo di Campionessa d'Italia.

Inutile dire che Cantù, la maggiore contendente di Udine per la promozione in A1, è desiderosa di una rivincita, anche per rifarsi della sua inattesa sconfitta nell'ultimo turno contro l'Urania Milano. Non considerando quest'ultima sconfitta, la banda di coach Sodini aveva costruito una striscia di 8 vittorie in campionato, che fa bene il paio con gli attuali 10 successi consecutivi dell'Apu.

Per quanto riguarda la forma fisica Cantù rivela delle difficoltà, alle quali si va ad aggiungere la molto probabile assenza causa influenza di Zach Bryant, il convincente giocatore straniero di Cantù giunto a colmare l'abbandono in itinere del suo predecessore Robert Johnson.

Coach Sodini nel pre-partita dichiara: “Siamo una squadra che fa della volontà di andare oltre i propri limiti di condizione fisica, uno dei suoi principali punti di forza. Cercheremo quindi di buttare sul campo tutto il desiderio che abbiamo di fare una grande partita. Per quanto possibile, infatti, cercheremo di mettere i bastoni fra le ruote a una squadra che obiettivamente ha dimostrato sin qui una certa superiorità su tutte le altre”.

Per l'Apu forse sarà ancora indisponibile Brandon Walters, a causa di un virus influenzale.

Sezione: Basket / Data: Gio 07 aprile 2022 alle 11:47
Autore: Valentino Riva
vedi letture
Print