Nuova sconfitta alla 18esima giornata di Championship per il Watford, che in casa cede al Derby per 1-2.
Watford che si presenta davanti ai propri tifosi di Vicarage Road con Bond tra i pali, Paredes,Ekstrand,Bassong e Doyley in difesa, Dyer, Tozser,Andrews e Forestieri a centrocampo, Ighalo e Deeney in attacco. Jokanovic porta in panchina Angella ma non Abdi mentre Ighalo è preferito a Vydra.
Primi minuti di marca ospite e al 5’ primo tentativo di Hendrick che prova il tiro dal limite ma Bond è bravo e manda in angolo. Al 16’ prima conclusione pericolosa degli Hornets con un gran tiro mancino di Dyer dal lato sinistro dell’area di rigore dei Rams ma la palla è bloccata da Butland. Sul fronte opposto al 17’ Ibe impegna la difesa giallonera con una conclusione dal centro dell’area di rigore su cross di Christie ribattuta in angolo da Bassong. Sempre Ibe al 20’ prova il tiro dal limite ma ancora la difesa di casa ribatte. Al 25’ Gran tiro di Forestieri dal limite costringe il portiere Butland ad una difficile parata per evitare che la palla si infili nell’angolino basso.
Partita che, com’era nelle dichiarazioni della vigilia, viene giocata a viso aperto dalle due formazioni. Watford che prova a sfondare dalle fasce con Forestieri e Dyer mentre gli ospiti si fanno vedere pericolosi col giovane Ibe in prestito ai Rams dal Liverpool. Al 33’ ancora pericoloso il Derby con Martin che viene trovato in area da un assist di Forsyth ma la conclusione sottomisura di Martin è messa in angolo da Bond. Ospiti che concretizzano la propria pressione al 38’ proprio con un gran gol di Ibe che dal lato sinistro dell’area di rigore infila Bond nell’angolo alto con una conclusione di destro. Watford-Derby 0-1.
Watford che reagisce con un tiro di Dyer al 40’ alto sopra la traversa. Ospiti che si fanno pericolosi al 43’ con un colpo di testa di Martin in piena area di rigore giallonera ed è bravissimo Bond a non farsi sorprendere mandando in angolo con una gran parata. Il primo tempo si conclude dopo 2’ di recupero con gli ospiti meritatamente in vantaggio a Vicarage Road, Derby che ha fatto la partita sfruttando molto bene gli uomini veloci che ha in attacco ed andando in vantaggio proprio in chiusura di primo tempo sfiorando poi il raddoppio con un colpo di testa di Martin che Bond ha magistralmente mandato in angolo.
Gli Hornets non sono riusciti ad imporre il proprio gioco come aveva dichiarato Jokanovic alla vigilia essendo veramente pericolosi solo in una occasioni con un tiro di Forestieri. Nel reparto offensivo sono mancati Deeney e Ighalo quasi mai pericolosi anche perché mal serviti per merito della retroguardia dei Rams che li ha controllati bene.
Il secondo tempo ricomincia con Vydra in campo al posto di Ighalo oggi improduttivo. Hornets che però rispetto al primo tempo entrano in campo con un altro piglio spingendosi subito in attacco. Al 54’ Forestieri prova la conclusione dal limite ma la difesa ribatte sulla ribattuta la palla arriva sui piedi di Paredes che trova Deeney la cui conclusione dal limite è bloccata da Butland . Sul fronte opposto Hughes trova Russell al limite dell’area ma la conclusione di quest’ultimo si alza sopra la traversa. Al 55’ ancora pericoloso il Watford con Forestieri che servito da Tozser prova la conclusione dal limite ma la palla finisce di pochissimo a lato. Hornets che intensificano i propri attacchi alla ricerca del pareggio . Al 62’ Jokanovic manda in campo Munari al posto di Andrews. Due minuti dopo ancora Forestieri si rende pericoloso con una conclusione su assist di Deeney ma anche in questo caso la palla si spegne sul fondo. Hornets che concretizzano la mole di lavoro al 67’ quando il nuovo entrato Munari lascia partire una conclusione mancina dal lato sinistro dell’area di rigore avversaria che infila Butland. Watford-Derby 1-1.
Watford che si è scosso dopo il pareggio e si rende ancora pericoloso con Vydra al 69’ che viene trovato da Forestieri al limite dell’area ma la conclusione del ceco finisce di pochissimo a lato. Al 72’ si vede anche Deeney che trovato bene da Forestieri esplode il destro con palla ribattuta in angolo dalla difesa ospite. Jankovic capisce che i suoi stanno producendo il massimo sforzo per vincere l’incontro ed al 75’ manda in campo Anya per Dyer rafforzando cos’ la linea d’attacco. Al 75’ ancora Hornets in avanti con uno scatenato Forestieri che trovato da Paredes si accentra e tira di sinistro non inquadrando la porta. Al 77’ si rivede in attacco il derby con Russell che impatta di testa in piena area di rigore un cross di Forsyth mandando la palla alta sopra la traversa. Al 80’ proprio Forsyth prova la conclusione mancina dal centro dell’area di rigore su assist di Russell ma Bond non si fa sorprendere e mette in angolo. Proprio Forsyth al 81’ confeziona l’assist per il nuovo vantaggio del derby perché trova al limite dell’are Bryson che esplode un gran tiro che s’infila nell’angolo alto. Watford-Derby 1-2.
Watford che cerca di reagire a questo nuovo svantaggio giunto in una fase della partita nella quale gli uomini di Jokanovic avevano il controllo del gioco e stavano cercando di concretizzare la gran mole di lavoro. Al 85’ conclusione di Vydra ribattuta in angolo dalla difesa dei Rams. Al 87’ Hornets vicini al pareggio con una gran conclusione manina di Anya dal lato sinistro dell’area di rigore ma grande parata di Butland che chiude la porta e manda in angolo. I minuti di recupero sono ricchi di nervosismo con due cartellini gialli a Deeney e Tozser. Gli Hornets non riescono a trovare la via per il pareggio pur avendo tentato in tutti i modi prima a vincere e poi a pareggiare una partita che nel secondo tempo avevano messo sotto controllo. Purtroppo come spesso succede nel calcio gli episodi condannano anche chi cerca di costruire molto ed è proprio su un gran tiro di Bryson che si sono infranti i sogni degli uomini di Jokanovic. Una nota di merito per Forestieri in attacco perché l’ex bianconero ha giocato una fra ricca di spunti. Il Watford con questa sconfitta si attesta al settimo posto con 29 punti.
Watford: Bond,Paredes,Bassong,Ekstrand,Doyley,Andrews(Munari-62’),Tozser,Ighalo(Vydra-45’),Forestieri,Dyer(Anya-75’),Deeney. In panchina: Gilmartin, Angella, Cathcart, Murray,Vydra,Anya.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Watford
Altre notizie
- 10:51 Il weekend in FVG tra sport e non solo: gli appuntamenti da non perdere
- 10:42 Rossitto: "I tre punti di Monza hanno risollevato il morale dell'Udinese"
- 10:36 UEB Cividale, Rota: "Milano squadra fortissima, vogliamo compiere un'impresa che ci darebbe grande forza"
- 10:34 UEB Cividale, Pillastrini: "Dobbiamo ricaricare subito le pile per progredire nel nostro percorso"
- 10:30 Serie D, le designazioni arbitrali per le gare delle friulane
- 10:00 Pellegrini: "Per fare risultato contro l'Udinese il Napoli dovrà essere al top"
- 09:33 Reja: "Sarò allo stadio a vedere Udinese-Napoli. I partenopei possono puntare allo scudetto"
- 09:30 Chions, è già addio con Granado: l'attaccante ceduto nella Promozione toscana
- 09:00 Denis: "L'Udinese in casa può provare a battere questo Napoli"
- 08:30 Chions, continua la rivoluzione nel reparto offensivo: preso Moreo
- 08:25 Giovanili Udinese, il programma del weekend: derby del Triveneto con l'Hellas Verona per l'Under 17
- 00:32 Okoye a cena al Ristorante Lumii: cucina giapponese fusion e calcio s'incontrano
- 21:57 Udinese, pericolo Lukaku: i bianconeri una delle vittime preferiti del belga
- 21:33 L'ex Collovati su Udinese-Napoli: "Credo che gli azzurri porteranno a casa i tre punti"
- 21:03 Apu Udine-Rieti: Stefanelli verso il forfait
- 20:41 Final Four Coppa Italia A2: Rimini qualificata, Apu e UEB in lizza per gli altri posti
- 20:15 Udinese, due vittorie di fila mancano da inizio campionato
- 20:06 Udinese, Lucca come Retegui: il dato che accomuna i due attaccanti
- 19:51 Udinese, obiettivo sfatare il tabù Conte: il tecnico è imbattuto contro i bianconeri
- 19:30 Real Sebastian Rieti: Ion Lupusor assente contro l'Apu Udine
- 19:25 Apu Udine-Rieti, Rossi: "Partita stimolante contro un avversario di livello assoluto"
- 19:13 Napoli, l'ex Udinese Meret vicino al rinnovo di contratto
- 18:47 Apu Udine-Rieti, Ambrosin: "Partita molto importante. Il pubblico è il sesto uomo in campo"
- 18:37 Udinese: Magda Pozzo, Solet ed Ebosse in visita natalizia a “La Nostra Famiglia”
- 18:29 Apu Udine-Rieti, Pomes: "Siamo delusi dall'ultima prestazione, faremo di tutto per mantenere l'imbattibilità casalinga"
- 18:28 Magazzini Firme apre a Reana del Rojale: presente anche Michele Antonutti
- 17:29 Udinese e quella vittoria con il Napoli che manca da 8 anni
- 17:08 Udinese-Napoli, "spoilerato" il risultato finale della partita
- 16:37 Napoli, Gilmour: "Stiamo preparando la gara con l'Udinese nello stesso modo di sempre"
- 16:00 Udinese, entusiasmo vs precauzione: il dilemma Sanchez
- 15:45 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 15:33 Udinese, lesione all'adduttore della coscia per Oier Zarraga
- 15:12 Serie A, le migliori parate della 15ª giornata: 8ª quella di Sava in Monza-Udinese
- 14:56 Marino: "L'Udinese gioca un calcio aggressivo, il Napoli deve fare attenzione a Thauvin"
- 14:48 Primavera 1, date e orari della 18ª e 19ª giornata: le partite dell'Udinese
- 14:39 Udinese Primavera, sabato arriva la Roma: il focus sull'avversario
- 14:22 UEB Cividale, nulla è perduto: con Udine e Cantù per non perdere il treno promozione
- 14:18 Napoli, cambia l'orario della conferenza di Antonio Conte pre Udinese
- 13:54 Udinese-Napoli, c'è Doveri: i precedenti dell'arbitro con le due squadre
- 13:41 Breda: "L'Udinese è difficile da battere, ha fatto passi in avanti nella consapevolezza"
- 12:28 Udinese, fissata a venerdì la conferenza stampa di Mister Runjaic
- 12:20 "One Mission, One Planet", domani la presentazione della campagna
- 11:57 L'ex Fava: "Lucca è un attaccante completo, deve restare all'Udinese"
- 11:42 L'ex Udinese Marino: "A Udine mai nulla viene fatto per caso"
- 11:20 Udinese, Bijol sulla lista della spesa del Napoli di Conte
- 10:52 Cile U20, il CT: "L'Udinese non è obbligata a darci Pizarro, giocare lo aiuterà"
- 10:40 Udinese, Damian Pizarro a Madrid con l'U20 Cilena
- 10:09 Udinese, la partita di Monza deve tracciare un nuovo percorso
- 09:49 L'ex APU Udine Diop: "Mi chiamavano carbone, scimmia"
- 08:52 Francesco Renzi torna in Italia: riparte dall'US Affrico