La Tinet Prata lotta e combatte, ma a portarsi a casa lo scontro diretto, come nella gara d'andata, è la capolista Grottazzolina. 

In un Pala Crisafulli gremito da quasi 1500 persone, la formazione di coach Boninfante va alla ricerca dell'impreso, trovando un ottimo approccio al match che consente ai gialloblu di conquistare il primo set con il parziale di 25-18. Dal secondo set però cresce la capolista che si affida a tutta la propria forza ed esperienza per ribaltare le sorti dell'incontro. Dopo aver pareggiato i conti con la vittoria del secondo set, Tinet Prata e Grottazzolina danno grande spettacolo nel terzo set, giocatosi punto a punto dall'inizio alla fine. Solo dopo una lunga battaglia ai vantaggi è Grottazzolina a conquistare il vantaggio con il punteggio di 27-29. La vittoria di questo parziale carica ancora di più la capolista che cavalca il buon momento e azzanna il match, sfruttando anche il fattore psicologico. Il quarto e ultimo parziale è un dominio degli ospiti che si impongono per 10-25. 

Come all'andata, i ragazzi di coach Boninfante lasciano spazio alla forza della capolista, sempre più prima e lanciata verso la promozione in Serie A1. La formazione friulana resta al quinto posto in classifica, ma con la seconda posizione distante solo tre punti. Sarà dunque fondamentale rialzare subito la testa per rimanere in piena corsa playoff, a partire già dal prossimo impegno, in trasferta contro Ortona. 

Tinet Prata 1-3 Yasa Battery Grottazzolina (25-18 / 18-25 / 27-29 / 10-25)

Sezione: Volley / Data: Lun 05 febbraio 2024 alle 14:20
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print