Lazar Samardzic si appresta a lasciare l'Udinese. Dopo l'incontro milanese tra l'agente Rafaela Pimenta e Piero Ausilio, la trattativa con l'Inter ha subito un'accelerata nella giornata odierna, tanto che il talento serbo-tedesco non ha preso parte nemmeno al test contro l'Union Berlino. Tra lunedì e martedì potrebbe arrivare la chiusura, con il centrocampista che già nella prossima settimana si aggregherebbe al gruppo neroazzurro per iniziare a lavorare agli ordini di mister Inzaghi.

Valutazione - I Pozzo valutano il classe 2002 attorno ai 30 milioni di euro. L'offerta decisiva formalizzata dal club del presidente Zhang sarebbe di 20 più l'inserimento di una contropartita tecnica valutata 10 milioni. A queste cifre difficile dire no, visto anche la volontà manifestata dal giocatore di trasferirsi subito in un grande club. 

Contropartita - Manca un unico dettaglio, il sì di Giovanni Fabbian, la contropartita designata per sistemare l'operazione. Il ragazzo padovano, che in mano ha già le offerte del Genoa e del Frosinone (pronte ad offrigli un posto da titolare) vuole chiarire quale potrà essere il suo ruolo all'interno dello scacchiere bianconero prima di accettare la destinazione. 

La recompra - L'Inter intende mandare il ragazzo a Udine valutandolo 10 milioni e fissando a 15 l'opzione di riacquisto, mentre l'Udinese, che lo valuta attorno ai 7, punta a concedere la recompra ai nerazzurri solo a partire dal 2025 per 20 milioni. 

Si attende la chiusura - Inter e Udinese vogliono trovare in fretta un accordo definitivo, possibilmente entro mercoledì, al rientro dalla tournée nipponica dei neroazzurri. Trattativa in fase davvero avanzata ma mancano ancora alcuni tasselli prima dell'ufficialità.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 29 luglio 2023 alle 22:16
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print