Campionato terminato ed è dunque tempo di pagellone in casa Udinese. Questi i voti per quanto riguarda i centrocampisti dell'Udinese.
Karlstrom 7 - Arrivato un po' in sordina su consiglio di mister Runjaic che aveva avuto modo di affrontarlo in Polonia, si è rivelato uno degli acquisti più azzeccati, risultando il giocatore maggiormente impiegato in questa stagione con un bottino di 37 partite su 38 giocate in campionato. Imprescindibile per temperamento e lavoro in fase di interdizione ma abile anche nell'immediata verticalizzazione. Dopo la prima gara di campionato è diventato un titolare inamovibile per il tipo di lavoro che è capace di fare per la squadra. Uno dei possibili leader della prossima Udinese.
Lovric 5 - Nonostante i numeri parlino di due reti e quattro assist, la stagione del centrocampista sloveno è stata negativa. Da lui ci aspettava un salto di qualità alla sua terza stagione in bianconero, invece più passano gli anni e più il classe 1998 sembra regredire. Meno dinamico, meno presente con quello che era il suo marchio di fabbrica, l'inserimento. Tanta confusione in possesso di palla, piazzati spesso e volentieri battuti male e poca consistenza quando chiamato a difendere. E' uno di quei giocatori che potrebbe lasciare l'Udinese.
Ekkelenkamp 6 - Il centrocampista olandese chiude la sua prima stagione in Italia con quattro reti (di cui una in Coppa Italia) e due assist. Ha mostrato delle qualità interessanti soprattutto in termini di polmoni e aggressività, ma anche di essere in possesso di colpi balistici importanti, vedi ad esempio il gol con il Napoli. Ha difettato sicuramente in continuità, aspetto sul quale dovrà migliorare. Una sufficienza piena, dunque, in attesa di vedere se nella prossima stagione saprà fare un salto di qualità anche sotto altri punti di vista.
Atta 6,5 - Arrivato nelle ultime ore di mercato in prestito dal Metz e partito senza grosse aspettative, il classe 2003 francese si è rivelato una delle più belle sorprese della stagione. Giocatore bello da vedere, elegante ed abile a crearsi da solo gli spazi grazie alle sue movenze e alla sua tecnica sopra la media. Gli sono mancati gol e assist ed è su questo aspetto che dovrà crescere nella prossima stagione. Una bellissima scoperta, un tuttocampista capace davvero di interpretare ogni ruolo.
Payero 5,5 - Stagione sicuramente condizionata dagli infortuni che lo hanno spesso frenato nei momenti in cui sembrava poter giocare su buoni livelli. Potenzialmente un centrocampista importante per dinamismo e strappi, ma per varie ragioni non è riuscito ad incidere come avrebbe potuto. Chiude con un gol e un assist in 25 presenze.
Zarraga 5,5 - 22 presenze ed un gol per il centrocampista basco in campionato. Non una prima scelta. Di lui si ricordano poche prestazioni degne di sottolineatura. Giocatore da compitino, ma nulla di più.
Pafundi 5,5 - Tornato a gennaio dal prestito al Losanna, è stato impiegato per nove volte a gara in corso da Runjaic. L'impressione è sempre quella, troppo leggero per un campionato come la Serie A. Vero che non ha avuto grandi occasioni per mettersi in mostra, ma nei minuti giocati non si è mai distinto particolarmente.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:50 UFFICIALE - Lorenzo Caroti lascia l'Apu Udine dopo due stagioni
- 21:45 Serie A, Chivu sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore dell'Inter
- 21:00 Italia, la probabile formazione contro la Norvegia: Lucca in panchina, Udogie favorito su Dimarco
- 20:30 Udinese, il messaggio social di Thauvin: "Tutto è possibile quando credi in te stesso"
- 20:00 La Roma vuole anticipare la concorrenza per Lucca: l'Udinese fissa il prezzo dell'attaccante
- 19:30 Udinese, l'ex Cioffi: "Thauvin potrebbe fare la differenza alla Fiorentina, l'età non è un limite"
- 19:00 L'ex Udinese Orlando su Thauvin: "Non sono sicuro possa fare bene anche alla Fiorentina"
- 18:30 Italia, Spalletti: "Tutti saranno molto coinvolti, chi non giocherà domani giocherà l'altra. Su Acerbi..."
- 17:50 Apu Udine, Pedone: "Lo sport promuove inclusione e coesione sociale: noi ne siamo una testimonianza"
- 17:40 Brindisi, il messaggio d'addio di Calzavara: "È arrivato il momento di confrontarmi al massimo livello"
- 17:35 Brindisi, ufficiale l'addio di Calzavara: il comunicato del club
- 16:41 Dall'Inghilterra, l'Udinese si inserisce nella corsa a Sargent
- 16:18 Udinese Under 17, domenica a Teor l'andata dei quarti di finale con la Roma
- 15:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend: continuano i tornei per i ragazzi bianconeri
- 14:54 Serie A, continua il valzer degli allenatori: l'Inter punta Chivu, Parma sulle spine
- 14:30 Udinese, il pagellone di fine anno (attaccanti): Thauvin e Lucca protagonisti, Iker Bravo rimandato
- 13:58 Coppa Italia 2025/26, le date della prossima stagione: Udinese in campo il 17 agosto per i trentaduesimi
- 13:55 Serie A 2025/2026, le date della prossima stagione: si inizia il 24 agosto
- 13:30 Udinese, Payero: "A Udine mi trovo bene, i tifosi ci sostengono sempre"
- 12:43 Torino, panchina affidata all'ex Udinese Baroni
- 11:35 Serie A, anche il Torino cambia allenatore: esonerato Vanoli
- 11:30 Serie A 2025/2026, presentato il nuovo pallone da gioco
- 10:54 Italia, Kean infortunato lascia il ritiro. Aumentano le chance per Lucca?
- 10:49 L'ex Udinese Nicola saluta il Cagliari: "Mi avete restituito la passione di chi mette il cuore prima di ogni cosa"
- 10:41 Zico sulla giornata ad Orsaria: "Gratitudine totale e grandi emozioni"
- 21:40 Serie A, con la cessione dell'Udinese la percentuale di club con gestione straniera sarà sopra il 50%: il dato
- 21:10 Roma e Napoli in vantaggio sull'Inter per Solet: la situazione
- 20:50 Il CT del Cile su Sanchez: "Ama la sua Nazionale indipendentemente dalla situazione che sta vivendo nel club"
- 20:30 L'ex vice allenatore bianconero Bacci firmerà con il Panserraikos, club della prima serie greca
- 20:10 Udinese, le cessioni passano anche dal closing: tanti i giocatori in vetrina, ma non sono arrivate offerte
- 19:40 L'ex Udinese Cannavaro: "I gruppi americani hanno portato stabilità, sono stati fondamentali per il nostro movimento"
- 19:20 Udinese, parla l'ex match analyst: "Lucca potrebbe esplodere con Conte, si mette sempre a disposizione del gruppo"
- 19:00 Italia, Donnarumma in conferenza: "Sappiamo l'importanza della gara contro la Norvegia, ma vogliamo vincere"
- 18:00 Zico sul VAR: "I calciatori che si avvicinano all’arbitro vanno espulsi, fuorigioco solo con tutto il corpo avanti"
- 17:50 Zico sulla sua esperienza a Udine: "Eravamo una squadra che gli altri temevano, non mi pento della decisione di venire qui"
- 17:40 Zico sul calcio di oggi: "Sbagliano le cose più semplici, una volta i gol su punizione erano la normalità"
- 17:30 Zico sul cambio di proprietà: "Bisogna capire cosa vorranno fare, magari lottare per lo Scudetto"
- 17:20 La leggenda dell'Udinese Zico: "Il popolo di Udine non uscirà mai dal mio cuore"
- 17:10 Udinese, la Fiorentina prova l'assalto a Florian Thauvin
- 17:00 Italia U21, le convocazioni del ct Carmine Nunziata per l'Europeo
- 16:30 Serie A, continua il terremoto sulle panchine: Baroni pronto a sostituire Vanoli al Torino
- 15:00 UEB Cividale, in un'estate che sarà rovente si riparte da Mastellari
- 13:30 L'udinese Franco Ciani è il nuovo coach della Sabastiani Rieti
- 12:32 Cjarlins Muzane, quinta riconferma: rinnova Dominici
- 11:30 Udinese Under 16 ai quarti di finale del Torneo Donda a Romans d'Isonzo
- 11:12 Atletico Madrid su Theo Hernandez, offerto l'ex Udinese Molina come contropartita
- 11:00 Udinese, il pagellone di fine anno (centrocampisti): delusione Lovric, Karlstrom imprescindibile
- 10:30 Gerolin: "I Pozzo l'università del calcio, hanno fatto conoscere l'Udinese in tutto il mondo"
- 10:14 L'ex Udinese Nicola si separa dal Cagliari
- 10:11 Italia, Gabbia infortunato: Spalletti convoca Rugani