Il tecnico dei bianconeri Andrea Stramaccioni, ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa, dopo la vittoria ottenuta contro il Cesena.

L'Udinese ritrova la vittoria dopo diverse partite. Cosa le è piaciuto di più?
"Avevamo parlato di mancanza di prestazione, oggi finalmente c'è stata. Oggi ho visto due cose importanti. Una è l'aggressività ritrovata, quella che ci aveva permesso di immagazzinare tanti punti a inizio stagione. La seconda è stata produrre tante palle gol con una squadra chiusa come il Cesena". 

Ha cambiato di nuovo modulo. Può essere questa la versione definitiva?
"Il compito di un allenatore è osservare le indicazioni del campo. Recuperando dei giocatori che ci avevano costretto a cambiare, quella di oggi mi sembra un'ipotesi ripercorribile". 

Guilherme con la difesa a 3, sembra più pronto per fare il centrale e si esaltano le caratteristiche di Allan...
"Io ho sempre detto che con la difesa a 3, Allan e Guilherme possono dare il meglio. Mentre con la difesa a 4 a volte lasciano un po' scoperti i difensori centrali. E' fondamentale comunque il recupero degli esterni"

Geijo oggi ha sorpreso favorevolmente...
"A Udine forse non si vedeva uno che giocava di sponda dai tempi di Bierhoff (ride). Per me era fondamentale con il mercato lontano costruirmi in casa un'alternativa. Rappresenta un giocatore con caratteristiche diverse che va a completare il reparto offensivo"

E' piaciuto molto anche Lucas Evangelista, sopratutto nel ruolo di esterno
"Lucas è stato bravo a creare delle difficoltà agli avversari, è probabilmente il mio miglior giocatore nell'uno contro uno. Gli faccio anche i complimenti per il gol".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 04 dicembre 2014 alle 00:00 / Fonte: udinese.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print