Uno Stramaccioni soddisfatto quello che è giunto in conferenza stampa dopo la vittoria per 2 a 0 sull'Empoli. Ecco le sue parole "Muriel, buona partita e ottimo assist, un bel segnale. Nel primo tempo aveva fatto meno bene perché giocava tra i difensori centrali che lo marcavano senza lasciargli spazio. Nel secondo tempo gli ho aggiustato la posizione. Mi è piaciuto il suo impegno, ha grandissime doti fisiche. Faccio i complimenti all'Empoli, da tre anni giocano insieme a memoria, nella ripresa siam entrati meglio e abbiam preso le misure è legittimato il vantaggio. L'inserimento di Badu è servito per sostenere meglio la coppia Muriel-Di Natale che in fase difensiva soffre. 

Di Di Natale mi ha colpito la leadership e la voglia di lottare su ogni pallone. Con i piedi lo sapete meglio di me che può fare gol in ogni modo. Se non è stato convocato in Nazionale è perché Conte vuole aprire un nuovo ciclo con dei giovani, non ci sono polemiche. Se servirà lo chiamerà sicuramente quando le partite peseranno. Prima di tutto dobbiamo trovare equilibrio, l'Udinese per tenere le due punte ed un centrocampista offensivo in campo dovrà dimostrare di essere equilibrata perché il campionato, tolte le prime tre è molto livellato. 

Guilherme abbina qualità e capacità di recuperare palla. Gioca vicino ai suoi connazionali Allan e Danilo che lo aiutano ad inserirsi. Gioca semplice e non sbaglia palloni. Con Allan forma una coppia perfetta perché si completano. Grazie a loro abbiamo bloccato gli attacchi dell'Empoli e vinto la partita".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 31 agosto 2014 alle 23:03
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print