La classifica ormai sembra decisamente delineata sia per l'Udinese che per la Salernitana, che si affronteranno domani alle ore 15 all'Arechi. I campani infatti sono ormai aritmeticamente falsi e puntano semplicemente a migliorare il loro bottino, i bianconeri possono ancora sperare nel decimo posto, ma serve un'impresa (ovvero due vittorie di fila) e risultati dagli altri campi. Complicato accada e quindi scossoni è difficile arrivino, con il dodicesimo o tredicesimo posto che sembra un traguardo realistico.

A Salerno comunque l'Udinese i punti li vuole ritrovare. La sconfitta con la Lazio ha lasciato decisamente l'amaro in bocca visto l'episodio negativo capitato ai bianconeri. In secondo luogo il successo in trasferta manca dall'undici marzo, con il gol di Becao che portò la vittoria contro l'Empoli, per una striscia di mancati successi quindi da rompere.  Terzo, ma non meno importante, sono partite in cui giocatori che non hanno trovato così tanti minuti possono avere spazio. Potrebbe per esempio avere un'occasione Thauvin, l'acquisto più importante forse di entrambe le sessioni di mercato, ma che per ora non è riuscito ancora trovare la giusta chiave di lettura per esprimere il suo (indubbio) talento.

Ovviamente attenzione a una Salernitana che comunque da quando è sotto la gestione Paulo Sousa ha iniziato a mostrare il suo valore reale, forte di un Dia al top, ma che non ci sarà domani. L'Udinese motivi per fare la sua gara ne ha eccome, la speranza è di vedere una squadra almeno più combattiva rispetto a Firenze e Lecce, già questo ridarebbe un po' di spirito per chiudere la stagione con una dose di positività extra.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 maggio 2023 alle 18:48
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print