È finito 1-1 l'anticipo delle 18.00 al Mapei Stadium tra Sassuolo e Udinese. Un punto giusto per entrambe le squadre che hanno provato fino alla fine a vincere la partita. Alla fine nessuna delle due è riuscita a prevalere sull'altra. Al gol di Zaza, risponde con un colpo vellutato Thèrèau, letale per l'ennesima volta in stagione in trasferta. Dopo i primi venti minuti giocati sotto tono, l'Udinese, al gol preso, si sveglia e riacciuffa il match, portando a casa un punto preziosissimo in ottica classifica, sopratutto in una giornata come questa dove numerose erano le assenze.

Karnezis 6,5 ottima prestazione come sempre per il portierone greco dell'Udinese. Se sul gol di Zaza non arriva a fare il miracolo, si riscatta con altre decisive parate che blindano il risultato sull'1-1. Imprescindibile in questo momento.

Danilo 6 prestazione un po' sotto le righe per il brasiliano che soffre molto la velocità di Zaza. Soprattutto nel primo tempo sbanda sotto le incursioni rapide degli attaccanti neroverdi. A sua discolpa il cambio di ruolo.

Domizzi 7 grandissima partita quella del numero 11 bianconero che torna questa sera sui livelli dei tempi migliori. Un paio di salvataggi provvidenziali e chiusure sempre con il giusto tempismo. Bentornato! 

Piris 6,5 schierato nel primo tempo da Strama nei tre dietro non sfigura affatto. È l'unico a riuscir a star dietro ai velocissimi Zaza e Berardi. Su quest'ultimo poi compie un recupero che ha del miracoloso salvano l'1 a 1.
 

Widmer 6,5 quando ingrana la marcia giusta dimostra tutte sue qualità. Arriva spesso sul fondo, mettendo palloni pericolosi e conquistando metri anche quando l'Udinese pare essere schiacciata indietro

Allan 7 il migliore in campo oggi è lui. Il brasiliano sforna una gara tutta grinta e tenacia, recuperando un sacco di palloni e fornendo assist a destra e a sinistra. Suo il pallone del pareggio per Thèrèau dove un'azione solitaria. Sublime.
Guilherme 6 uno dei bianconeri che brillano di meno. Come sempre bravo a fare da intenditore ma troppo lento e lineare nel proporre gioco. Serve un salto di qualità che è nelle sue possibilità.

Kone 6 anche lui un passo indietro rispetto alla gara con la Roma. L'intensità è quella giusta, la qualità un po' meno. Spesso si intestardisce a portare palla da solo anche se la forma non è delle migliori.
Gabriel Silva 5,5 il peggiore dei bianconeri. Forse per una condizione non ancora ottimale soffre spesso Berardi e Vrsaljko che dalla sua parte vanno a nozze, sfondando colpo per colpo. È dalla sua parte infatti che nasce il vantaggio del Sassuolo. (Dal 45' Heurtaux 6 entra per dare più solidità alla difesa. Con il suo ingresso infatti si soffre di meno e il reparto risulta più compatto)

Thèrèau 7 seppure fosse acciaccato il francese ci delizia con un gol di alta scuola: un colpo da biliardo che non lascia scampo a Consigli. È lui il bianconero più pericoloso, dai suoi piedi nascono i grattacapi peggiori per il Sassuolo. In questa Udinese uno così non può stare fuori.
 
Geijo sv si fa male a pochi minuti dall'inizio. Un problema muscolare che si spera non sia grave e che non vada a colpire un giocatore che aveva appena trovato la sua forma ottimale. (Dal 22' Bruno Fernandes 6 entra a freddo ma riesce a dare in ogni modo vivacità. Mette in mostra tutte le sue qualità migliori con conclusioni da fuori, una delle quali solo per miracolo di Consigli non si trasforma in gol. Ha su groppone però un gol mangiato da due passi)

Stramaccioni 6,5 in una giornata di assoluta emergenza strappa un punto con un Sassuolo in un ottimo periodo. Con tante assenze non può provare a fare miracoli ma è bravo a correggere la formazione in corsa e a blindare il risultato.
 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 10 gennaio 2015 alle 20:37
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print