Anticipo della prossima serie A senza vincitori né vinti tra Chievo e Udinese, che chiudono sul 2-2 un match in cui i due tecnici hanno dato ampio spazio alle seconde linee. Più convincente l'avvio dei veronesi, che sfruttano le difficoltà dei centrali difensivi friulani sui lanci lunghi, trovando il vantaggio con il diagonale di Luciano a tu per tu con Pawlowski al 3'.
A creare maggiori problemi alla retroguardia clivense sono invece i cross dalle fasce ed è proprio da un corner che arriva l'1-1 di Domizzi, lesto a sfruttare da pochi passi un liscio di Sardo. A fare maggiormente la partita nella prima frazione è la squadra di Di Carlo, che sciupa al 13' un rigore concesso per fallo di Domizzi su Sardo (Pawlowski intuisce la conclusione di Thereau dagli undici metri), ma va comunque all'intervallo in vantaggio grazie alla verticalizzazione di Marco Rigoni finalizzata da Moscardelli, che dribbla anche il portiere prima di depositare in gol al 25'.
L'Udinese, pur con le attenuanti delle numerose e pesanti assenze (da Brkic a Basta, da Armero a Maicosuel), che condizionano in particolare l'assetto offensivo, è invece molto meno attiva, affidandosi in avanti soprattutto alle invenzioni di capitan Di Natale, sia al tiro che nell'assistenza ai compagni (ottimo l'assist direttamente dal corner per Heurtaux al 27', con un vero e proprio miracolo di Puggioni per evitare la capitolazione sul tiro a botta sicura).
La squadra di Guidolin, all'ultimo test di livello prima dell'esordio nei preliminari di Champion's League del 22 agosto a Braga, in ogni caso dovrà crescere molto per competere in Europa, visto che, trovato il pari in apertura di secondo tempo con la deviazione ravvicinata di Faraoni su cross di Pasquale, ha sì fatto maggiormente la partita nella ripresa, ma con ritmi molto blandi e pochissime vere occasioni da gol, se si esclude l'incrocio dei pali colpito da Allan allo scadere.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:41 Serie A, il Torino rifila un poker al Parma: finisce 4-1 l'anticipo della 29^ giornata
- 21:33 Serie A2, dove vedere Itas Trentino-CDA Talmassons FVG in tv e in streaming
- 20:33 Serie A, dove vedere Reyer Venezia-APU Udine in tv e in streaming
- 20:10 Belardi: "Contro l'Udinese una gara molto importante per la corsa Champions della Juventus"
- 19:57 Serie A, dove vedere Udinese-Juventus in tv e in streaming
- 19:00 Watford, Ekwah: "Gara contro lo Stoke City sarà difficile, dovremo fare la nostra partita"
- 18:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend: tris di sfide al Como
- 18:15 LBA, date e orari della 24^ e 25^ giornata: quando gioca l’Apu Udine contro l’Olimpia Milano
- 17:34 Venezia, Wheatle: "Contro Udine ci aspetta una gara difficile, troveremo una squadra determinata"
- 17:28 Venezia, Spahija: "Vedo i miei giocatori un po' stanchi, ma affronteremo Udine con lo spirito di sempre"
- 17:25 Reyer Venezia, l'esito degli esami di Horton: ci sarà contro l'Apu Udine?
- 17:18 Juventus, la probabile formazione contro l'Udinese: dubbio in porta
- 17:15 Udinese, Pozzo: “Non dico di no a chi vuole dare una mano a livello societario. L’obiettivo è tornare in Europa”
- 17:01 Udinese, Padelli: "Cerchiamo di stare insieme per creare una buona alchimia tra di noi"
- 17:00 Udinese, la probabile formazione contro la Juventus: ballottaggi in difesa
- 16:56 Udinese, Nani: "Ho sempre adorato Atta. Il lavoro di un direttore inizia al momento della firma"
- 16:50 Udinese, Atta: "Mi sono sempre piaciuti i giocatori belli da vedere"
- 16:40 Udinese, Runjaic: "Mlacic ha giocato bene, ma diamogli tempo, vogliamo bruciare le tappe?"
- 16:14 Udinese, Runjaic su Atta: "Domani potrebbe giocare titolare, sta tornando al meglio"
- 15:41 Udinese, Solet ancora in dubbio: la speranza è di averlo almeno per la panchina
- 15:12 Juventus, Conceicao: "Udinese squadra forte, soprattutto in casa. Ma vogliamo vincere"
- 14:50 Itas Trentino, Beltrami: "Contro Talmassons sfida importante, sappiamo che servirà un'impresa"
- 14:50 Bluenergy Stadium a Euro2032? Collavino: "Siamo a disposizione, ora spetta alla Federazione"
- 14:45 Udinese, Runjaic in conferenza: "C'è bisogno di una prova eccellente. Solet non sarà titolare"
- 14:42 CDA Talmassons FVG, Parazzoli: "Conosciamo le qualità di Trento, servirà attenzione e continuità"
- 14:33 Juventus, dietrofront di Spalletti: Vlahovic non convocato per l'Udinese
- 14:33 Fedriga: "Orgogliosi di essere partner dell'Udinese, è uno dei migliori investimenti che abbiamo fatto"
- 14:23 Collavino: "Collaborazione strategica che ci vede coinvolti in prima linea"
- 14:16 Pozzo: "Continuiamo questa collaborazione per raggiungere obiettivi sempre più importanti"
- 13:39 Udinese e Regione FVG insieme fino al 2029. Fedriga: "Miglior investimento di sempre"
- 13:24 Apu Udine, Gerosa: "Recuperiamo Calzavara per la Reyer Venezia"
- 13:10 Udinese, Zaniolo: "Tutti i giorni non vedo l'ora di allenarmi qui, è bellissimo. Deulofeu? Un campione, mi dà tanti consigli"
- 12:35 Udinese, Magda Pozzo: "Qui c'è grande senso di famiglia, si crea connessione con tutti i giocatori"
- 12:32 Udinese, Zaniolo intervista Zanoli: "Mentalmente è dura, Nicolò sa bene che si torna più forti da questi infortuni"
- 11:55 Zaniolo: “L’Udinese è un grande club, sono concentrato sul raggiungere il nostro sogno”
- 11:40 Udinese Primavera, contro la Sampdoria alla ricerca di altri punti salvezza
- 11:10 Juventus, dubbio in porta per Spalletti: Perin in leggero vantaggio su Di Gregorio
- 10:49 Dinamo Gorizia, sabato grande sfida: arriva Oderzo al PalaBigot
- 10:10 "Per un calcio giusto e popolare": l'iniziativa della Curva Nord in occasione di Udinese-Juventus
- 09:45 Deulofeu compie 32 anni. L'Udinese: "Ti aspettiamo di nuovo in campo"
- 09:30 Udinese, Nunziante convocato dall'Italia U19 per lo stage di Novarello
- 09:00 Giannichedda: “Contro la Juventus l’Udinese dovrà difendere di squadra. Atta rientro di spessore”
- 22:27 Serie A, il rebus Europa: il ranking UEFA complica i piani. E l’Udinese osserva gli incastri
- 21:45 Causio avverte la Juventus: "L'Udinese non ha un singolo da temere. È la squadra"
- 21:35 Udinese, Davis a caccia di un record "britannico" contro la Juventus
- 21:30 Udinese-Juventus, capitolo 104: i friulani cercano il colpo al Bluenergy Stadium
- 21:20 Hickey sempre più cuore bianconero: sugli spalti a seguire il Mini Apu
- 21:01 Varese, Iroegbu: "Contro l'Apu Udine una grande nostra partita, perse solo 6 palle"
- 20:49 Sava: "Se ricevessi un'offerta me ne andrei, ma decide l'Udinese"
- 20:45 Trieste, continua l’emergenza: Deangeli ko dopo Praga


