Il futuro di Francesco Guidolin appare con il passare delle settimane sempre più in bilico. Molte sono le ipotesi fatte a riguardo: chi lo vede come nuovo direttore tecnico, chi come responsabile del settore giovanile e dello scouting e chi ancora come allenatore ma non a Udine. Ad oggi però Guidolin resta a tutti gli effetti il tecnico dell'Udinese e che molte altre squadre invidiano ai bianconeri. Giampaolo Pozzo con le sue parole ha però messo fino al lungo botta e risposta chiarendo una volta per tutte quale fosse la posizione del mister di Castelfranco: a decidere se continuare ancora ad allenare o meno sarà lo stesso Guidolin. Parola del Parón che ieri al Santuario di Castelmonte, come riporta Il Gazzettino,  ha affermato che il tecnico potrebbe essere ancora l'allenatore dei bianconeri nella prossima stagione.
"Noi non lo mandiamo via, Guidolin è una risorsa importante per il nostro club, per cui se lo riterrà opportuno potrà continuare a guidare la nostra squadra anche nella prossima stagione. In caso contrario potrà ricoprire altro incarico.

Ma, lo ripeto, sarà lui a decidere, non la società. Io credo che quando l'allenatore si sarà riposato dopo una stagione intensa e particolare, probabilmente deciderà di rimanere al suo posto. E noi saremmo tutti contenti. I tifosi sono giustamente arrabbiati per il comportamento dell'Udinese, ma io spero che ci stiano vicini perché vogliamo riprenderci, la squadra deve riscattarsi, deve fare bene nelle prossime tre gare".

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 30 aprile 2014 alle 09:00
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print