E' finita! La vince l'Udinese! Finale davvero incredibile al Friuli, Scamacca trova il pari, il VAR annulla e allora i tre punti vanno ai bianconeri. Vittoria pesantissima per gli uomini di Gotti. A decidere il match De Paul, sempre di più la luce di questa Udinese.
90'+7 ROSSO PER PERIN! FINALE INCREDIBILE A UDINE! Udinese che poi si lancia in avanti e Larsen viene travolto da Perin per il rosso che chiude il match
90'+4' GOL DI SCAMACCA ALL'ULTIMO RESPIRO! La punta gira in rete ma ATTENZIONE! IL VAR ANNULLA PER FUORIGIOCO! Giallo per l'attaccante, che nell'esultanza si era tolto la maglietta
90'+3' Musso miracoloso! Bani a botta sicura da dentro l'area, salva tutto il portiere argentino.
90'+3' Tutto in avanti il Genoa, Udinese chiusa dietro a difendere il risultato.
90'+1' Fuori Pereyra, al suo posto Makengo.
90'+1' Accelera sulla destra Lasagna, l'attaccante scappa via sul fondo ma il suo cross è sballato.
90' Saranno 5 i minuti di recupero.
89' Bravissimo qua Mandragora a chiudere Zajc.
88' Dentro anche Destro nel Genoa, esce Masiello.
86' Contropiede Udinese sempre con De Paul, questa volta però l'argentinbo è troppo egoista.
86' Badelj dalla distanza, pallone che si infrange sul muro bianconero.
84' TRAVERSA! Battuta perfetta di De Paul, Perin immobile, lo salva soltanto il legno.
83' Fiammata di Lasagna. De Paul lo serve bene, Ghiglione lo stende al limite dell'area.
82' Bene in chiusura anche Zeegelaar, da quella parte Lerager non riesce a passare.
81' Prova subito ad accelerare Parigini, lo contiene Larsen.
80' Maran si gioca la carta Parigini a dieci dalla fine. Esce Pellegrini.
78' Mandragora dalla distanza. Tiro centrale, para in due tempi Perin.
77' Giallo a Musso per perdita di tempo
76' SCAMACCA! Sta trovando un po' di spazi ora il Genoa, che cerca principalmente il suo numero nove Scamacca servito in area va al tiro, ma Samir gli chiude lo specchio e la conclusione della punta finisce fuori
72' Perde una palla sanguinosa Mandragora, ma Scamacca liscia la conclusione sull'assist da buona posizione
71'Prova ora a farsi vedere Ghiglione, che conquista calcio d'angolo entrando fino in area, ma il corner non viene sfruttato dal Grifone
69' Doppio cambio anche per Maran, Zajc per Sturaro e Shomurodov per Pandev
68' Ecco Mandragora per l'ammonito Arslan. Bentornato Rolando! Rientro importante per l'Udinese. In campo anche Lasagna che prende il posto di Pussetto.
67' PANDEV! Prima palla interessante del Genoa, con Pandev servito al limite dell'area, il macedone controlla, ma la conclusione è bloccata da Nuytinck
66' Si preparano a entrare Mandragora e Lasagna, per il centrocampista sarà il ritorno in campo dopo cinque mesi
64' Primo ammonito della partita per l'Udinese. E' Arslan. Il centrocampista ferma in maniera irregolare Pellegrini.
63' Va De Paul a giro! Pallone che impatta sulla barriera.
62' Altra giocata superiore di De Paul. L'argentino accelera e lascia lì un paio di avvesari. Uno due con Pereyra, Badelj costretto a fermare il diéz con le cattive. Punizione dal limite per l'Udinese.
57' Badelj serve bene Pellegrini in area, il terzino calcia forte ma da posizione defilata non inquadra la porta.
56' De Paul salta secco un avversario e dà il via al contropiede. Palla in campo aperto per Pereyra che però sbaglia la scelta.
51' Scamacca cerca Ghiglione sul taglio, ottima la chiusura di Zeegelaar.
50' Okaka spalle alla porta, la difende bene ma poi lo scarico per Larsen a rimorchio è impreciso.
45' Ripartiti!
Primo cambio per Maran, è uscito all'intervallo Biraschi, infortunatosi alla spalla, per Goldaniga.
Finisce qui il primo tempo. Udinese che va al riposo in vantaggio. A sbloccare il match il solito De Paul.
45'+1' Problemi ad una spalla per Biraghi dopo un contrasto con Pereyra. Resta a terra il giocatore del Genoa.
45' Un minuto di recupero.
44' Di nuovo calcio d'angolo per il Genoa. Sturaro la mette dentro tesa, Zeegelaar spazza.
43' Lerager arriva sul fondo, Samir chiude in angolo. Salgono dalle retrovie i saltatori del Genoa.
41' De Paul serve bene Pussetto ma l'argentino perde il tempo e si fa recuperare da Pellegrini.
39' Pussetto arriva sul fondo. Tiro-cross, Perin in presa senza grossi fastidi. Poteva giocarla meglio l'argentio.
38' De Paul in palla dopo il gol prova a vestirsi anche da assist man lanciando in profondità Pussetto, Masiello è bravo a chiudere in area due volte, riuscendo anche a bloccare lo stesso De Paul, che era andato sulla seconda palla
34' GOOOLLLL! L'ha sbloccata DE PAUL! Gran gol dell'argentino. Okaka lavora bene un pallone spalle alla porta, scarica per Pereyra che serve al limite il diéz bravissimo poi a piazzarla all'angolino. 1 a 0 per l'Udinese.
31' De Paul! Squillo dell'argentino. Tiro dalla distanza ma la traiettoria non scende.
31' Nuytinck prova a spingersi in avanti, l'olandese si gira e va al cross. Traversone che finisce direttamente sul fondo.
30' Alla mezz'ora nessuna occasione, partita ancora bloccata. Non ci sono grandi spazi a disposizione.
27' Punizione battuta morbida da De Paul, Nuytinck prova ad arrivarci, esce in presa sicura Perin.
25' Battuta sempre sul primo palo di Sturaro, Samir mette fuori, altro angolo.
21' Bani! Tutto solo di testa in area la mette alta. Dormita della difesa bianconera che sarebbe potuta costare davvero cara.
24' Badelj ci prova da fuori. Tiro che trova la deviazione di un difensore dell'Udinese. Angolo per il Genoa.
20' Okaka entra in ritardo su Pellegrini. Fallo sulla trequarti conquistato dal Genoa.
19' Corner battuto sul primo palo da Sturaro, con il petto Samir. Altro angolo per il Genoa.
18' Molto interessante ora la manovra dell'Udinese, con Okaka che pesca De Paul defilato in area, cross basso e teso respinto in corner, colpo di testa sull'angolo in terzo tempo di Pussetto, sfera fuori di molto
14' Resta a terra Pussetto, colpito al volto. L'argentino, che ha un taglio al labbro, è costretto a lasciare temporaneamente il campo per farsi medicare.
10 Partita molto contratta, non ci sono spazi.
8' Lerager, cross lungo per Scamacca, bravo Larsen ad anticipare.
7' De Paul cerca sul secondo palo Pussetto, Biraschi di testa riesce ad anticipare l'attaccante argentino. Poi Zeeglaar in area non riesce a trovare lo spazio per il cross.
5' Perde palla Arslan, Pandev per Sturaro che va giù al limite contrastato da Becao. Per l'arbitro non c'è fallo, si gioca.
4' Cross dalla sinistra, stacca Samir ma il pallone finisce alto sopra la traversa.
2' Subito Genoa in avanti cercando di trovare spazi sulle fasce
1' Si parte! La prima palla giocata della partita è del Genoa.
8Iniziano l'ingresso in campo a scaglioni le squadre, ormai ci siamo
Squadre che stanno effettuando le consuete operazioni di riscaldamento, intanto anche l'Udinese avrebbe bisogno dei tre punti. Solo 4 punti in questo spezzone di campionato, con Lazio e Atalanta prossime avversarie, si tratta di uno scontro diretto con pochi margini d'errore per i bianconeri.
Maran invece decide di tenere in panchina Zajc, affidandosi a Badelj in cabina di regia, con il ritorno della coppia d'attacco Pandev-Scamacca, per cercare una vittoria che manca in campionato dalla prima con il Crotone
Riconferma la formazione che ha tenuto la porta inviolata contro il Sassuolo Luca Gotti, tenendo in panchina di nuovo Lasagna e confermando Pussetto
Buonasera amici di Tuttoudinese.it, benvenuti, in diretta dallo stadio Friuli di Udine, per Udinese-Genoa, gara valida per l'ottava giornata del campionato di Serie A.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:11 L'Udinese svela i rating dei propri giocatori su FC26: ecco la top ten
- 20:48 Udinese, Gueye salterà il Pisa: sta ultimando le pratiche per il visto
- 20:20 Udinese, forte contusione per Bayo con la nazionale: verrà valutato la prossima settimana
- 20:06 UEB Cividale, Micalich: “Abbiamo scritto un'altra pagina di storia"
- 20:01 UEB Cividale, Pillastrini: "Bella soddisfazione, se giocheremo con questo spirito saremo competitivi"
- 19:21 UEB Cividale-Unieuro Forli 87-86, LE PAGELLE DELLE EAGLES: impatto devastante di Freeman, Ferrari una garanzia
- 18:55 UEB Cividale, Ferrari: "Siamo partiti male, ma non molliamo mai: questa è la nostra mentalità"
- 17:21 Udinese, le prime impressioni di Zaniolo sulla città: “Molto felice; l’educazione della gente mi ha colpito”
- 17:19 Udinese, Zaniolo e la 10: “Molto contento; so che questa maglia ha un peso qua”
- 17:17 Udinese, Zaniolo: “Rendo meglio sulla destra o sulla trequarti”
- 17:16 Udinese, Zaniolo su Runjaic: “Lo sentivo già prima di arrivare; impressione ottima”
- 17:05 Udinese, Inler: "Zaniolo voleva fortemente venire qui; è molto focalizzato"
- 17:00 DIRETTA Supercoppa LNP UEB Cividale-Unieuro Forlì 87-86: RISULTATO FINALE
- 16:46 Udinese, Nani: "Operazione complicata; alle 16 il presidente del Galatasaray aveva detto no al trasferimento"
- 16:45 Udinese, Collavino: "Zaniolo ciliegina sulla torta del nostro mercato"
- 16:15 Zaniolo si presenta: "Udinese ambiente perfetto per me, il Mondiale un obiettivo non un'ossessione"
- 15:10 Tara Dragas in pedana questo weekend al Grand Prix di Brno
- 15:09 Andrea Gracis sui nuovi acquisti dell'APU: "Siamo molto felici"
- 14:45 Udinese in campo in vista della sfida con il Pisa: le immagini dell'allenamento
- 14:05 Sarà Dinamo Gorizia - UEB Cividale B ad aprire il Memorial Bulfoni: il programma
- 13:38 Dinamo Gorizia, il ds Miani: "Roster ringiovanito ma siamo fiduciosi; competitivo per affrontare la seconda stagione di B Interregionale"
- 12:43 APU, presentato Bendzius: "È stato molto facile scegliere Udine"
- 12:43 Calzavara in conferenza stampa: "Posso crescere con l'APU"
- 12:28 L'ex Udinese Nicola vince il premio di miglior allenatore di agosto in Serie A
- 12:20 UEB Cividale, il quintetto tipo di coach Pillastrini per la Serie A2 2025/26
- 11:40 Serie A, dove vedere Pisa-Udinese in tv e in streaming
- 10:43 Giovanili Udinese, il programma del weekend: Primavera a Cittadella, U17 con il Venezia
- 10:42 APU Udine, Spencer si presenta: "Orgoglioso di essere voluto da subito"
- 10:40 Udinese, le informazioni per la trasferta di Pisa
- 10:22 Supercoppa LNP, dove vedere UEB Cividale-Unieuro Forlì in tv e in streaming
- 10:10 Brian Lignano, gradito ritorno: dalla Triestina riecco Mutavcic
- 09:50 Cjarlins Muzane, nuovo innesto: preso il classe 2007 Maestrelli
- 09:30 Bonora: "Questa l'Udinese più forte degli ultimi anni"
- 09:10 Udinese, attesi oltre 1000 tifosi bianconeri a Pisa
- 09:07 CDA Volley Talmassons, Gannar: "Cariche e vogliose di crescere ancora"
- 09:05 CDA Volley Talmassons, Barbieri: "Stiamo crescendo negli automatismi e nello spazio occupato in ricezione"
- 09:00 Cittadella-Udinese Primavera, i precedenti: bianconeri sconfitti nell'ultimo incrocio
- 08:45 Semplici: "L'Udinese può ambire a qualcosa di più della salvezza"
- 08:30 L'ex Udinese De Crescenzo riparte dalla Pro Gorizia
- 23:13 Apu Udine-Mestre 77-59, LE PAGELLE: Hickey esplosivo, Brewton promette davvero bene
- 22:53 Vertemati dopo APU Udine - Mestre: "Siamo stati bravi a controllare la partita"
- 21:31 Festival dello Sport 2025: Jonathan Milan tra i protagonisti
- 21:13 Supercoppa Europea: sarà Salisburgo la sede dopo Udine
- 20:25 Amichevole Apu Udine-Basket Mestre 77-59: FINE PARTITA
- 20:11 Udinese, Padelli presente all'inaugurazione di Friuli Doc
- 19:51 APU Udine, Dawkins indisponibile nella sfida contro Mestre
- 19:40 L'ex APU Pepe: "Dopo Udine cercavo una sfida stimolante"
- 19:08 Udinese, la rosa al completo di nuovo a disposizione di Runjaic
- 16:58 APU Udine, il quintetto tipo di coach Vertemati per la Serie A 2025/2026
- 16:30 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26