In vista della sfida di domani sera contro la Sampdoria, il direttore sportivo dell'Udinese Cristiano Giaretta ha parlato della gara dello Stadio Friuli e anche di mercato ai microfoni di SampNews24.com

Direttore Giaretta, con quali ambizioni si presenta la sua squadra alla partita di domani?
Innanzitutto vogliamo chiudere molto bene un torneo che ci ha visto incontrare delle difficoltà. Vogliamo fare una grande prestazione e cercare di scavalcare la Sampdoria in classifica. Di contro, sappiamo che avremo di fronte una squadra incattivita visto che gli ultimi risultati non sono stati buoni"

Oltre agli squalificati Heurteaux e Danilo, Guidolin dovrà rinunciare a diversi elementi...
"
E' vero, però abbiamo una rosa ampia composta da diversi giovani che quest'anno hanno maturato esperienza. Non deve essere un handicap, ma anzi deve essere un'occasione per i ragazzi che devono tenere molto alta la concentrazione. Anche l'ultima partita di campionato è importante per impostare il futuro".

Entrambe senza particolari velleità di classifica, Udinese e Samp a che tipo di gara daranno vita secondo lei?
"Ad una partita aperta. Da entrambe le parti ci sarà la voglia di vincere e mi aspetto che esca fuori un match anche divertente. Ci sarà da lottare, mister Guidolin ha chiesto prestazione tutta cuore alla squadra".

In conferenza stampa Mihajlovic ha dichiarato che schiererà la formazione migliore, segno che i blucerchiati verranno a Udine per giocarsela.
"E' giusto che sia così e anche noi scenderemo in campo allo stesso modo. Deve essere partita vera e partita vera sarà".

Per concludere, può dirci che ne sarà di Zeljko Brkic?
"Noi dobbiamo ancora ragionare in maniera approfondita sulla gerarchia degli estremi difensori che quest'anno è stata completamente capovolta, con Scuffet che da quarto portiere è diventato il primo. Dobbiamo fare dei ragionamenti complessivi".

Ma le risulta un interessamento della Sampdoria nei suoi confronti?
"Questa è una notizia che mi è completamente nuova. Ma, in ogni caso, stiamo parlando di un portiere di assoluto valore".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 16 maggio 2014 alle 18:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print