Clicca qui per aggiornare la diretta 

60' - Davis si guadagna un corner. Sulla battuta di Zaniolo arirva Piotrwoski, disturbato anche dall'uscita a vuoto di Leali. Palla alta di pochissimo sopra la traversa.

59' - Calcio di punizione per l'Udinese dalle parti della bandierina del calcio d'angolo. Batte Zaniolo, allontana la difesa genoana.

52' - Fallo su Zaniolo e calcio di punizione per l'Udinese da circa 35 metri. Nulla di fatto suoi suoi sviluppi.

50' - Bertola! Stop di petto e mancino sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Leali si accartoccia e devia in corner. Sugli sviluppi di quest'ultimo è ancora il 13 a provarci al volo, palla sull'esterno della rete.

47' - Okoye dice no a Vitinha! Destro dell'attaccante genoano, l'estremo difensore riesce a deviare in corner.

46' - Si riparte. Nessun cambio rispetto ai 22 usciti dal campo quindici minuti fa.

Finisce qui il primo tempo. Udinese più propositiva ma non abbastanza pericolosa, punita poi da Malinovskyi su calcio di rigore. Dopo la pausa servirà cambiare marcia.

45' - Tre minuti di recupero.

43' - Thorsby batte al volo dal cuore dell'area. Sicuro Okoye in presa bassa.

42' - Rui Modesto da 35 metri! Leali toglie la palla da sotto la traversa!

39' - Ci prova Solet, senza ritmo dal limite. Palla in curva.

35' - GENOA IN VANTAGGIO. Non sbaglia Malinovskyi, palla da una parte e portiere dall'altra.

33' - Rigore per il Genoa! L'Udinese perde palla sulla trequarti, il Genoa entra in area e Okoye prova ad arrivare per primo sul pallone. Ci arriva invece Colombo, poi a terra sul tocco del'estremo difensore bianconero. Maresca indica il dischetto.

32' - Ci prova Ekkelenkamp! Davis per l'olandese che dal limite si accentra e trova la porta ma il suo tiro termina debole tra le braccia di Leali.

31' - Udinese che cerca spazi nella corsia mancina. Cross di Rui Modesto per Piotrowski, la traiettoria è però troppo lenta e il polacco non riesce a dargli forza.

27' - Intervento dello staff medico dopo un colpo al viso subito da Zaniolo. Il numero 10 ritorna in campo poco più tardi.

24' - Bella discesa dell'Udinese sull'asse Ekkelenkamp-Zaniolo, poi quest'ultimo allarga sulla sinistra per Rui Modesto. Il tiro-cross del 77 è deviato in corner dalla difesa.

15' - Eccolo il cambio. Zemura non ce la fa, al suo posto Rui Modesto.

12' - Zemura si accascia a terra e chiede il cambio, probabile un problema muscolare. Runjaic costretto al cambio.

9' - GOL ANNULLATO ALL'UDINESE! Cross di Davis dalla destra, rovesciata di Ekkelenkamp che finisce addosso alla difesa, Davis raccoglie il pallone e si gira battendo Leali: la sua posizione è però irregolare.

5' - Fallo su Ekkelenkamp dalle parti della bandierina. Batte proprio l'olandese, diretto in porta! Leali smanaccia come può.

3' - Giro palla da dietro dell'Udinese, che però non è particolarmente veloce.

1' - Via alla gara!

Sono state ufficializzate le formazioni di Udinese e Genoa, che si affronteranno tra pochi minuti al Bluenergy Stadium per la quindicesima giornata di Serie A. Mister Runjaic, senza Atta, opta per una mediana composta da Piotrowski ed Ekkelenkamp. Resta quindi in panchina Lovric.

Formazioni ufficiali Udinese - Genoa: 

Udinese (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Zaniolo, Davis.

A disposizione: Sava, Padelli, Goglichidze, Lovric, Zarraga, Gueye, Bayo, Palma, Bravo, Buksa, Ehizibue, Camara, Kristensen, Miller, Modesto. All. Runjaic 

Genoa (3-5-2): Leali; Marcandalli, Otoa, Vasquez; Norton Cuffy, Masini, Malinovskyi, Thorsby, Martin; Vitinha, Colombo.

A disposizione: Lysionok, Sommariva, Stanciu, Messias, Onana, Ekuban, Sabelli, Ekhator, Carboni, Cuenca, Fini, Kumer, Cornet, Venturino, Ellertsson. All. De Rossi 

Buon pomeriggio amici di TuttoUdinese da Alessandro Di Lenarda e benvenuti alla diretta testuale di Udinese-Genoa, match valido per la 14ª giornata del campionato di Serie A. Nel penultimo posticipo del turno i bianconeri cercano continuità dopo il successo esterno sul campo del Parma, addentrandosi in un mese di dicembre che potrà dare maggiori indicazioni sulle ambizioni della squadra. Al Bluenergy Stadium arriva però un Grifone in cerca di punti salvezza, reduce da due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro in campionato e con nessuna sconfitta al passivo da quando Daniele De Rossi siede sulla sua panchina. Calcio d'inizio alle 18!

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 08 dicembre 2025 alle 19:00
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print