Presso la sala conferenze di Casa Apu si è tenuta la conferenza stampa di presentazione Semaj Christon, nuovo acquisto dell'Apu Old Wild West Udine.  Il classe 1992 ha raccontato i suoi primi giorni da giocatore bianconero: "Non ho ancora avuto l’occasione di vedere la città ma la squadra mi ha accolto alla grande, gli allenamenti sono top e conosco già alcuni ragazzi dato che sono giocatori contro cui ho già giocato. Spencer ci ho giocato contro e so cosa può fare e in cosa è bravo. Conosco anche Bendzius, giochiamo tanto da contro e adesso voglio capire ancora".

Su che tipo di giocatore sia, Christon si descrive così: "Sono un leader, ma voglio essere un allenatore in campo per aiutare il coach. Anche per il mio ruolo, tendo a dover guidare i compagni. Poi sono un vincente e voglio aiutare tutti a vincere. Vengo qua per fare il mio lavoro. So cosa ha fatto Hickey per questa squadra, ho parlato con lui e so cosa riusciva a trasmettere ai compagni. Voglio provare a essere me stesso per essere un fattore positivo per il gruppo".

Sul campionato di Lba ha precisato: "È molto competitivo, ci ho giocato da diversi anni e noi possiamo giocarcela con tutti. Dipenderà dai dettagli, dobbiamo lavorare per essere precisi nelle situazioni che accadono durante la gara perché è lì che andremo a prenderci i punti". 

Su cosa può dare alla squadre e sul motivo per cui ha scelto l'Apu Udine, infine, Semaj ha concluso: "Sono pronto per giocare, ora devo imparare il nostro sistema di gioco e conoscere i miei compagni. Essendo un playmaker devo essere un secondo coach e capire come aiutare i ragazzi. Sapevo che Udine era un’ottima situazione. Anche se non ero più in Italia, ho continuato a seguire il campionato e ho visto che l'Apu è una squadra giovane che ha bisogno di un altro tassello del puzzle che possa aiutare a crescere. Quando mi hanno contattato, non ho avuto troppe esitazioni a scegliere di venire qui. Sono qui per vincere, se vinci tutti sono contenti. Questo è il mio obiettivo".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 04 dicembre 2025 alle 17:00
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print