90'+2' FINISCE QUI! L'Italia vince 4-1 contro Israele a Udine.
90' 2 minuti di recupero.
87' Esaurisce i cambi anche Spalletti: esce un claudicante Frattesi, entra Buongiorno.
85' ITALIA PERICOLOSA! Bastoni apre per Tonali che cerca l'assist per Lucca invece di calciare, si salva Israele con Feingold che appoggia su Glazer.
84' C'è spazio anche per il beniamino di casa, Lorenzo Lucca. Fuori Retegui.
81' Ultimo cambio per Israele: esce Dor Peretz, entra Safouri.
79' 4-1 DELL'ITALIA! DOPPIETTA DI DI LORENZO! Maldini serve una palla stupenda in profondità sulla sinistra per Udogie che scarica fuori per Di Lorenzo che dopo averla controllata la mette dentro.
77' Parte la "ola" allo stadio.
75' Quarta sostituzione per Israele: esce Abada, entra Baribo.
74' Doppio cambio per l'Italia: escono Dimarco e Raspadori ed entrano Udogie e Maldini.
73' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'ITALIAAAAAAAA! FRATESI CHIUDE CON IL SINISTRO. Azione corale degli Azzurri, Dimarco trova il fondo e mette in mezzo per la girata del compagno di club che piega le mani a Glazer, non impeccabile nell'occasione.
68' GLAZER SALVA! Il portiere israeliano si distende in tuffo per togliere dall'incrocio il gran colpo di testa di Calafiori.
65' GOL DI ISRAELE! LA RIAPRE ABU FANI DIRETTAMENTE DA CORNER. I giocatori dell'Italia reclamano una carica su Vicario non ravvisata dall'arbitro. Il check del VAR conferma la rete.
64' Pronto un doppio cambio per Ben Simon: Khalaili prende il posto di Madmon. Finisce anche la partita di Haziza, comincia quella di Gropper.
59' ITALIA PERICOLOSA! Sugli sviluppi del corner calciato da Tonali stacca di testa Frattesi verso il secondo palo, non ci arriva Calafiori.
53' RADDOPPIOOOOOOOOOOOOOO DELL'ITALIAAAAAAAAA! PUNIZIONE DAL LIMITE DELL'AREA SINISTRO CON RASPADORI CHE METTE SUL SECONDO PALO PER IL TERZO TEMPO DI DI LORENZO CHE INSACCA.
53' Ferma il gioco l'arbitro per assegnare un calcio di punizione in favore dell'Italia, braccio largo di Feingold sul traversone di Tonali.
52' Calcio d'angolo conquistato dagli Azzurri. Dalla bandierina va a calciare Tonali.
46' Si riparte! Cambio per gli Azzurri: esce Fagioli ed entra Ricci. Sostituzione anche per Israele: fuori Kanichowsky, dentro Jaber.
Italia in vantaggio 1-0 grazie al gol su rigore di Retegui, perfetto dagli undici metri, e un buon recupero di Tonali che ha procurato il calcio piazzato per gli Azzurri.
45' Fischia l'arbitro, finisce il primo tempo.
44' Calcio di punizione da posizione interessante conquistato da Isralele, punito il fallo di mano commesso da Calafiori. Piazza la barriera Vicario, sul punto di battuta Abu Fani. Tiro che si infrange sulla barriera la punizione calciata da Abu Fani, poi fischia l'arbitro per assegnare un'irregolarità in barriera da parte di Israele.
42' ITALIA VICINA AL RADDOPPIO! Palla messa in mezzo da Retegui, la aggancia Raspadori ma perde l'attimo per concludere lasciandosi poi cadere in area di rigore.
40' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLL'ITALIAAAAAAAAAAAAAA! PERFETTO RETEGUI DAGLI 11 METRI, APRE IL PIATTONE DESTRO E LA SPEDISCE ALL'INCROCIO. Glazer rimane immobile.
39' CALCIO DI RIGORE PER L'ITALIA! Tonali in profondità sulla destra per Cambiaso che mette dentro rasoterra, la difesa di Israele allontana ma è ancora Tonali ad arrivare primo sulla respinta e subire un pestone che regala il rigore agli Azzurri. Calcia Retegui.
36' RETEGUI! Tenta nuovamente la conclusione il centravanti dell'Italia, ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta difesa da Glazer.
33' RASPADOR! Sugli sviluppi del corner calciato da Dimarco, stop e tiro del numero 10 azzurro sull'uscita di Glazer. Pallone alto sopra la traversa.
32' GLOUKH! Gran lancio di Abu Fani, controllo elegante e palla a rimorchio di Peretz per l'inserimento del numero 15 che calcia alto da ottima posizione.
30' RETEGUI SI DIVORA IL VANTAGGIO! Dimarco mette un pallone teso in mezzo sul quale non arriva Frattesi, calcia l'atalantino ma non riesce a inquadrare lo specchio.
26' Tonali va al cross da posizione defilata dopo un pallone perso da Kanichowsky, lo fa suo in uscita alta Glazer.
24' Calafiori si propone in mediana, ma viene chiuso da Kanichowsky che recupera palla guadagnandosi un calcio di punizione.
21' Continua a spingere la Nazionale italiana, liberando al cross Dimarco. Accompagna l'azione Frattesi ma non riesce ad arrivare sul pallone.
20' TONALI VICINO AL GOL! Inserimento del centrocampista di proprietà del Newcastle che calcia di potenza sulla palla offerta da Raspadori. Salva tutto Glazer.
18' RETEGUI! Frattesi ricama per il numero 9 azzurro che conclude subito in porta, deve tuffarsi per deviare in calcio d'angolo Glazer. Occasioni una dopo l'altra in questo inizio frizzante di gara.
18' MADMON! Prova la conclusione da fuori il centravanti israeliano, ma colpisce debolmente. Blocca facilmente Vicario.
16' ITALIA PERICOLOSA! Di Lorenzo vede il taglio di Calafiori e lo serve, palla rimessa verso il centro sulla quale interviene Feingold per liberare l'area di rigore in anticipo su Retegui.
15' CHE OCCASIONE PER L'ITALIA! Gran palla in verticale di Di Lorenzo per l'attacco alla profondità del centravanti italo-argentino che calcia forte col destro trovando la risposta di Glazer.
13' Dimarco va al cross verso il secondo dove Retegui disturbato da Abu Fani non riesce a impattare bene la sfera di testa, spedendo sul fondo.
11' RASPADORI! Si crea lo spazio per andare al tiro il numero 10 azzurro, la devia con la schiena Nachmias concedendo il terzo calcio d'angolo della partita per l'Italia.
7' GLOUKH! Brutta palla persa da Fagioli, sulla pressione portata da Kanichowsky. Va al tiro col destro il trequartista del Salisburgo mancando di poco il bersaglio.
5' Fa girare la palla con calma la squadra di Spalletti, si alza Vicario per dare il suo contributo alla fase di impostazione.
4' Dimarco prova a tenere in campo un pallone non semplice, senza riuscirci. Si ripartirà da una rimessa laterale in favore di Israele, la esegue Feingold.
3' Raspadori si incunea in mezzo a due avversari, prendendosi un calcio di punizione. Sceglie di batterlo velocemente l'Italia.
2' Sugli sviluppi del corner tiro-cross di Dimarco neutralizzato senza problemi da Glazer. Comoda la presa del portiere in forza alla Stella Rossa.
1' Primo lancio illuminante di Bastoni per lo scatto di Dimarco a sinistra, cross basso sporcato in calcio d'angolo. Dalla bandierina va Fagioli.
1' Partiti!
Standing ovation per Vicario quando si è avvicinato alla porta sotto la Curva Nord dello stadio di Udine.
ITALIA (3-5-1-1): Vicario; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Fagioli, Tonali, Dimarco; Raspadori; Retegui. CT: Luciano Spalletti
ISRAELE (3-4-2-1): Glazer; Fleingol, Nachmias, Baltaks; Abada, Madmon, Abu Fani, Haziza; Kanichowsky, Gloch; Baribo. CT: Ben Shimon.
Buonasera amici di Tuttoudinese.it e benvenuti alla diretta scritta della gara dell'Italia al Bluenergy Stadium di Udine di Nations League contro Israele. Una partita che ha attivato più forze dell'ordine del solito viste le stringenti misure di sicurezza attuate per garantire un evento all'insegna dello sport (clicca qui per leggere di più).
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:37 Udinese, al via il ritiro di preparazione per la gara contro la Lazio
- 21:11 Udinese, debutto per Bayo in Coppa d’Africa nella vittoria della Costa d’Avorio
- 18:30 Udinese-Lazio, data e orario della conferenza stampa di Runjaic
- 13:00 Udinese, le 3 sorprese del 2025
- 10:49 Udinese, gli auguri di Natale di Totò Di Natale
- 10:30 APU Udine, le 3 sorprese del 2025
- 09:00 CDA Talmassons FVG, le 3 sorprese del 2025
- 07:15 UEB Cividale, le 3 sorprese del 2025
- 18:00 Natale in casa Udinese: cosa vorrebbe trovare Runjaic sotto l’albero
- 16:00 Natale in casa Apu: cosa vorrebbe trovare Vertemati sotto l’albero
- 14:00 Natale in casa UEB Cividale: cosa Pillastrini vorrebbe trovare sotto l’albero
- 12:00 Natale in casa CDA: cosa vorrebbe trovare coach Barbieri sotto l’albero
- 11:49 LBA, ufficiale data e orario della gara tra Apu Udine e Vanoli Cremona
- 11:08 Apu Udine, Natale in palestra per preparare la gara con Trento
- 10:06 Sky o Dazn? Dove vedere Udinese-Lazio in tv e in streaming
- 09:09 Udinese, riprendono gli allenamenti in vista della Lazio: domani inizia il ritiro
- 08:12 Trapani Shark, Antonini alza la voce: “Non mollerò fino a quando non riavrò i punti di penalizzazione”
- 07:18 Sky o LBATV? Dove vedere Aquila Basket Trento-Apu Udine in tv e in streaming
- 19:49 Lazio, si prova a recuperare Isaksen per l'Udinese: le ultime
- 19:40 Monti: "La Fiorentina ha giocato con l'Udinese la partita più bella degli ultimi due anni"
- 18:58 Udinese-Lazio, spettacolo per i tifosi allo stadio nel prepartita
- 18:48 Udinese, Solet highlander: è il giocatore più presente nel 2025
- 18:36 Udinese, ci vuole più attenzione: è record per rigori concessi
- 18:20 Udinese-Lazio, i precedenti tra le due squadre: 16 vittorie bianconere in casa
- 17:20 Dinamo, il ds Miani: "Il 2025 direi che è stato ottimo ma non dobbiamo accontentarci di quanto ottenuto fin qui"
- 16:26 Udinese U15, terminato il girone d'andata: il bilancio di metà stagione
- 16:19 Trapani Shark, confermato il blocco del mercato: la nota della FIP
- 16:16 Udinese U16, terminato il girone d'andata: il bilancio di metà stagione
- 16:11 Udinese, Runjaic sui tifosi: "Sempre presenti e rumorosi"
- 14:51 Udinese, le info sui biglietti per le trasferte a Como e Torino
- 14:12 Udinese-Lazio a Colombo, i precedenti: nessuna vittoria bianconera
- 13:55 Serie A: Udinese-Lazio affidata all'arbitro Colombo
- 12:02 Ruggito New Team, lo scontro diretto con Jesolo è vinto in rimonta
- 11:42 UEB Cividale, finalmente un po' di riposo! Il 2025 si chiude a Cremona
- 10:05 Udinese, Kristensen: "Successo ciò che non doveva succedere, siamo tutti delusi e dispiaciuti"
- 09:34 Rossitto analizza l'Udinese: "Carente di rabbia agonistica, Okoye giocatore in difficoltà"
- 08:40 L'ex Udinese Samardzic nel mirino della Lazio: affare per gennaio?
- 06:13 Milan, Fullkrug è il primo rinforzo di gennaio: oggi visite e firma
- 00:08 Napoli, Manna su Lucca: "Lo abbiamo voluto fortemente in estate, ora deve alzare i giri del motore"
- 23:59 Udinese, 0 minuti per Rui Modesto nel debutto dell'Angola in Coppa d'Africa
- 21:53 Udinese, Buksa: "Non si può perdere così, troppi errori. Ci manca un po' di maturità"
- 21:11 Udinese, arrivano i provvedimenti dopo il 5-1 con la Fiorentina: squadra in ritiro anticipato dal 25 dicembre
- 21:05 Udinese, Snaitech ritira la querela nei confronti di Okoye: non ci sarà processo
- 17:00 Chiamarsi Bomber e l'ironica stoccata a Runjaic: "Non è proprio la strada che sperava di aver tracciato"
- 16:36 LBA, Cantù aggrega Anthony Morse in squadra per le prossime settimane
- 16:17 Trapani Shark, arriva la seconda sanzione da 50.000 euro
- 16:01 Lazio, non solo Basic: out per squalifica anche Guendouzi
- 15:41 Udinese, confermato un turno di stop per Okoye: il comunicato del Giudice Sportivo
- 15:06 Udinese, esperienza per il portiere Posocco in Nazionale Under15
- 14:28 Nuovi acquisti già in campo il 2 gennaio? La decisione della FIGC


