Contro la Roma di Mourinho l’Udinese ha messo in piedi una delle sue migliori prestazioni stagionali. Risultato che sta strettissimo ai friulani se si pensa a come sia arrivato il pareggio e alle occasioni create durante la partite. Occasioni nitide da parte dei ragazzi di Cioffi, mentre la Roma nel corso del match ha messo a referto soltanto 2 tiri in porta. Questo anche grazie alla solidità del reparto difensivo bianconero, che partita dopo partita si sta confermando sempre più ostico da affrontare. Lazio, Milan e Roma hanno infatti sbattuto sul muro difensivo eretto dal trio Becao-Marì-Perez, che sembrano aver ormai trovato le misure per garantire la sicurezza necessaria. 

Nel prossimo turno però Perez dovrà dare forfait, a causa di un problema alla caviglia, ponendo quindi a Cioffi due soluzioni possibili: Zeegelaar come terzo difensore centrale, oppure condizioni fisiche permettendo il rientro dal primo minuto di Nuytinck.

Servirà tutta l’esperienza possibile nel prossimo incontro perché contro il Napoli al “Maradona” infatti, i bianconeri si troveranno a fronteggiare quello che è forse l’attaccante più in forma della Serie A in questo momento: Victor Osimhen, che dopo essere stato fermo ai box diversi mesi dopo l’infortunio procuratosi contro l’Inter a San Siro, sembra essere tornato quello di inizio stagione. Nell’ultimo turno ha siglato una doppietta decisiva a Verona, che ha regalato una vittoria fondamentale ai partenopei per continuare a sognare lo scudetto. Le motivazioni degli azzurri e del suo bomber saranno quindi ai massimi livelli nel match di sabato, e anche in questo caso l’Udinese, e in particolare i suoi difensori, saranno chiamati ad una prova di maturità e di alto livello per provare ad arginare le giocate del nigeriano. Una partita e un duello che potranno dire tanto sulla condizione di questa Udinese, che dopo aver strappato punti importanti contro le grandi nell’arco di questo campionato e annullato tanti attaccanti di prima fascia, vuole provare a ripetere l’impresa anche a Napoli. Tanto passerà anche dall’apporto difensivo, e Becao e compagni sono pronti a guidare la resistenza friulana contro la squadra di Spalletti.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 17 marzo 2022 alle 22:54
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print