Dopo la sconfitta contro il Napoli l'Udinese deve tornare a tutti i costi a muovere la classifica. La trasferta al Sant'elia però non è delle più semplici e guai a sottovalutare i sardi. La sfida è alla portata delle capacità della truppa bianconera ma servirà una prestazione concreta e decisa. Serve continuità, soprattutto nell'atteggiamento e negli stimoli. Prendere sotto gamba un impegno contro una medio piccola infatti è sempre risultato fatele.

Una partita che arriva alla fine di una settimana complicata per via del caso Danilo. Una lite interna che ci si augura essere archiviata senza lasciare stascichi sulla squadra. Qualsiasi distrazione infatti potrebbe complicare la partita e far calare l'attenzione rispetto a quello che è l'obiettivo principale, i tre punti.

Servirà allora maggiore cattiveria e fame rispetto a quella di sabato scorso per portare via dalla Sardegna quei punti che servono per dare una sterzata positiva ad una classifica incolore. Gigi Delneri lo sa e per questo ha bachettato i suoi in questi giorni. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 27 novembre 2016 alle 14:10
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print