FINE PARTITA

90' +7Rilancio lungo di Fulignati intercettato dalla difesa del Pordenone. Il Perugia cerca a tutti i costi il pareggio.

90' +4Tentativo disperato di Mazzocchi da fuori area. Il suo destro a uscire manca di qualche metro il sette alla destra di Bindi.

90' +3Almici recupera un pallone nella propria metà campo e riparte. Il pallone arriva a Ciurria sul lato opposto del campo dove c'è però l'intervento difensivo di Mazzocchi.

90' +2Il Pordenone va in pressing nella metà campo del Perugia ma la difesa è attenta. Nulla di fatto per i neroverdi.

90' Assegnati 7 minuti di recupero.

88' Sostituzione per Cosmi: dentro Benzar per Rosi.

82' Bella ripartenza del Perugia con Dragomir imbeccato direttamente da Fulignati. L'esterno mette al centro per Melchiorri che cerca Iemmello ma non ha sufficiente precisione nel passaggio.

81' ESPULSO Falzerano! Il giocatore perugino ha protestato platealmente con l'arbitro.

81' La partita si è fatta molto nervosa da qualche minuto a questa parte. Il gioco è molto spezzettato.

79' Sugli sviluppi del calcio d'angolo il pallone termina sul fondo toccato dal Pordenone. Il Perugia può ripartire.

76' Ammonito anche Melchiorri.

76' Ammonito dalla panchina Tremolada per proteste.

75' Entra Almici per l'acciaccato Barison.

75' Problemi per Barison che chiede la sostituzione.

73' Nessun pericolo per la porta di Fulignati sul secondo tiro dalla bandierina.

72' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Fulignati rischia di combinare un pasticcio lasciandosi sfuggire il pallone in presa alta. Secondo corner consecutivo per il Pordenone.

72' Occasione Pordenone! Gran tiro dal vertice dell'area di Ciurria. Rosi devia quanto basta per mandare in corner.

71' Entra anche Bocalon al posto di Candellone.

71' Doppio cambio per Tesser: dentro Zammarini per Tremolada.

70' Gran chiusura di Barison su Iemmello lanciato verso la porta. L'intervento in scivolata del difensore è decisivo per sventare un'occasione ghiotta per il Perugia.

68' Ammonito anche Candellone per una trattenuta su Mazzocchi.

67' Ammonito Rajković per un fallo su Ciurria.

66' Bel cross di Falzerano diretto a Melchiorri, Vogliacco però intuisce ed anticipa di testa.

65' Scatta l'ora di Iemmello, che entra al posto di Buonaiuto

63' Ci prova Buonaiuto da posizione defilata ma il suo tiro coglie l'esterno della rete.

62' Va in pressing il Perugia con un'iniziativa di Falzerano che viene deviata dalla difesa neroverde in area piccola.

60' Entra il secondo portiere Bindi

59' Esce tra gli applausi della tribuna Di Gregorio.

59' Il portiere del Pordenone è vigile ma non potrà proseguire a causa del contraccolpo al collo rimediato nella caduta.

58' Gioco ancora fermo. Di Gregorio viene portato fuori dal campo in barella.

56' Nell'azione si infortuna il portiere Di Gregorio, travolto involontariamente da Melchiorri. Staff medico in campo per valutare le condizioni del portiere neroverde, colpito da una ginocchiata al petto.

55' Ancora Perugia! Mazzocchi dalla destra libera un tiro che viene deviato da Di Gregorio.

53' Il Pordenone si fa vedere in avanti guadagnando un calcio di punizione dalla trequarti. Tremolada si incarica della battuta ma il suo tiro si impenna ben oltre la traversa.

51' Punizione per il Perugia che va vicino al pareggio con la battuta di Nicolussi. Di Gregorio respinge di pugno e salva nuovamente opponendosi di piede alla ribattuta di un giocatore del Perugia.

51' Ammonito Bassoli.

50' PALO del Perugia! Carraro coglie il legno con una girata al termine di un'azione insistita del Grifo. Brivido per Di Gregorio!

49' Dalla bandierina Tremolada prova a servire con un cross alto i compagni piazzati in area ma la difesa di casa spazza.

46' Prima iniziativa del Perugia con Nicolussi che sfrutta un rimpallo per sfondare per vie centrali. Di Gregorio in uscita anticipa tutti.

46' Si riparte!

FINE PRIMO TEMPO

45' +1Dalla bandierina va lo stesso Nicolussi ma non crea pericoli per la porta di Di Gregorio.

45' +1Ultima iniziativa del Perugia con Bonaiuto che serve Nicolussi, bravo a guadagnare il calcio d'angolo.

45' Assegnato un minuto di recupero.

42' Prova a reagire il Perugia ma in questo momento è il Pordenone ad apparire più lucido.

40' Intuizione di De Agostini che con un bel traversone pesca Ciurria piazzato all'altezza del dischetto. L'attaccante con una girata al volo manda direttamente alle spalle di Fulignati. Gran gesto tecnico per il raddoppio dei Ramarri!

39' GOOOOOOOOL PORDENONE!!!!! CIURRIA!!!!!!!!!!!!

38' Sul conseguente calcio di punizione Burrai cerca direttamente la porta ma trova la parata di Fulignati.

37' Ammonito Sgarbi per un fallo su Ciurria.

32' TRAVERSA Perugia! Buonaiuto serve dalla sinistra Nicolussi che si invola verso l'area piccola e con un destro potente manda il pallone ad infrangersi sull'incrocio dei pali.

31' Tremolada recupera un buon pallone sul limite dell'area del Perugia ma Carraro interviene tornando in possesso in maniera molto pulita.

30' Sembra poter proseguire il difensore neroverde che attende l'autorizzazione dell'arbitro per rientrare.

29' Qualche problema per Barison che resta a terra dopo un contrasto con Melchiorri. Intervengono i sanitari del Pordenone.

27' Si rivede il Pordenone con un lancio in profondità destinato a Candellone, che viene però anticipato da Fulignati in uscita bassa.

26' Sul proseguimento dell'azione ci riprova Melchiorri con un tiro teso che termina però a lato del palo più lontano.

25' Ancora il Perugia pericoloso con un traversone dalla sinistra che viene spazzato al volo dalla difesa del Pordenone.

21' Occasione Perugia! Falzerano crossa dalla destra per Melchiorri che da buona posizione gira di testa mandando il pallone di pochissimo oltre il secondo palo.

21' Ammonito Vogliacco per un intervento in ritardo su Dragomir.

17' Mazzocchi servito in orizzontale da Nicolussi mette al centro per Melcchiorri che viene però disturbato nella conclusione da un attento Barison.

15' Tentativo di Buonaiuto dalla distanza. Il suo rasoterra però termina sul fondo senza impensierire Di Gregorio.

13' Calcio d'angolo per il Pordenone, alla battuta va Burrai, ma la sua parabola viene allontanata dalla difesa di casa.

12' Proteste del Perugia per una trattenuta in area di Vogliacco su Bonaiuto. Per Camplone è tutto regolare.

10' Dalla bandierina nessun pericolo per la porta di Di Gregorio.

9' Mazzocchi prova ad andare via a Pobega, poi serve all'indietro Falzerano che crossa in area dove la difesa del Pordenone è costretta a chiudere in corner.

8' Il Pordenone si rifà avanti con una rimessa all'altezza del vertice dell'area, ma Mazzocco commette fallo in attacco concedendo al Perugia di ripartire.

6' Al culmine di un'azione ben costruita dal Grifo, Nicolussi Caviglia apre sulla destra per Falzerano che prende l'iniziativa, si accentra e da pochi metri al di fuori dell'area esplode un sinistro che va ad insaccarsi nell'angolino più lontano. Che reazione del Perugia!

6' PAREGGIO PERUGIA!!!!!!!! FALZERANO!!!!!!!!!!!!!!

4' Prova a reagire il Perugia con Nicolussi Caviglia che sfida Vogliacco in uno contro uno in profondità sulla sinistra. Ha la meglio il difensore del Pordenone.

2' Appena 60' secondi dopo il fischio d'inizio il Pordenone sfonda sulla sinistra con Pobega che serve Tremolada piazzato sul vertice dell'area. Cross morbido del trequartista destinato al centro dell'area dove Mazzocco svetta in modo imperioso ed incorna alle spalle di Fulignati.

2' GOOOOOOOOOL PORDENONE!!!!!!!!!!! MAZZOCCO!!!!!!!!!!!!

1' Partiti!

LE FORMAZIONI

Perugia (3-5-2): Fulignati; Rosi, Sgarbi, Rajkovic; Mazzocchi, Falzerano; Carraro, Nicolussi, Nzita; Iemmello, Buonaiuto. Allenatore: Serse Cosmi.
Pordenone (4-3-1-2): Di Gregorio; Vogliacco, Barison, Bassoli, De Agostini; Mazzocco, Burrai, Pobega; Tremolada; Ciurria, Candellone. Allenatore: Attilio Tesser.

Buonasera a tutti e benvenuti alla diretta testuale di Perugia-Pordenone. I ramarri sono tornati al successo contro la Virtus Entella e ora affrontano il Grifone di Serse Cosmi per continuare la loro corsa ai Play-Off.

Sezione: Pordenone / Data: Ven 03 luglio 2020 alle 20:15
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print