Il Pordenone Calcio presenta la seconda e terza maglia per la stagione 2019/20, la prima storica di serie B. Griffate Joma, le due divise rappresentano concetti forti e opposti, ma che il club neroverde vuol egualmente rappresentare.

La seconda “Century”, molto elegante, con colletto, è bianca con inserti e numeri oro: rappresenta la tradizione, ben rimarcata dal ramarro (sempre oro) con le date 1920-2020, a ricordare l’avvicinamento al Centenario della società. La terza “Neon”, davvero particolare, è grigia con inserti giallo fluo: vuole trasmettere novità e simpatia, valori in cui il Pordenone crede molto. Presentate anche le divise dei portieri: rossa e gialla.

Maglie importanti e partner altrettanto importanti: main sponsor per la stagione 2019/20 sarà Omega Group, supporto delle aziende nel raggiungimento dell’eccellenza dei processi gestionali d’impresa; second main sponsor Assiteca, il più grande broker assicurativo italiano; e back sponsor Alea, azienda leader nell’arredamento per ufficio. Assiteca (“neroverde” dal 2011) e Alea rappresentano la continuità negli anni, Omega Group rafforza il sostegno ai colori neroverdi dopo il vincente esordio nella Supercoppa 2018/19.

Speciale novità dei kit gara della stagione di serie B sarà la presenza del logo dell’Area Giovani del Cro di Aviano, ente a cui il Pordenone è vicino da lungo tempo, sui pantaloncini. Sopra logo, a simboleggiare un percorso comune fra le due realtà amiche.

Aspettando lo svelamento della prima maglia, che debutterà (prima che in campo) il 20 agosto in occasione della presentazione ufficiale della squadra, in programma alle ore 20.30 in piazza XX settembre a Pordenone. L’iniziativa, in collaborazione con il Comune, si intitolerà “Anche stasera… Festa verdenera”, richiamando un celebre coro della tifoseria.

Sezione: Pordenone / Data: Sab 10 agosto 2019 alle 10:16 / Fonte: www.pordenonecalcio.com
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print