Assiteca diventa socio del Pordenone Calcio. Il più grande broker assicurativo italiano, già main sponsor, crede sempre più nel progetto del club ed aderisce ufficialmente a Pordenone 2020, il crowdfunding, unico in Italia, lanciato dal club neroverde.

La partnership fra Assiteca e il Pordenone Calcio è storica: avviata nel 2011, si consolida di stagione in stagione. Con Assiteca main sponsor il Pordenone ha giocato l’ottavo di finale di TIM Cup a San Siro contro l’Inter, conquistato tre playoff negli ultimi tre campionati (due semifinali) ed è primo nel girone B della Serie C. Primato, quello attuale, che rappresenta il punto più alto della storia quasi centenaria del Pordenone Calcio.

Pordenone Calcio e Assiteca condividono la programmazione (sportiva e aziendale), la valorizzazione dei giovani e del territorio.

Il presidente del Pordenone Calcio Mauro Lovisa dichiara: «Assiteca è per noi e per il territorio un punto di riferimento sempre più forte. Crede nel nostro progetto e con l’ingresso nel club avrà un ruolo ancora più attivo. Io e i miei soci ringraziamo il presidente Luciano Lucca per questa ulteriore dimostrazione di fiducia, condivisione di un percorso di crescita che vuole porsi obiettivi sempre più importanti. Assiteca, ne siamo certi, sarà da esempio per altri partner istituzionali che si stanno preparando ad aderire a Pordenone 2020».

Il presidente di Assiteca S.p.A. Luciano Lucca afferma: «Entriamo nel Pordenone Calcio con la voglia di contribuire sempre più allo sviluppo del progetto neroverde. Ci mettiamo in gioco, in un ruolo nuovo, per condividere giorno dopo giorno l’affermazione a livello nazionale di un club che sosteniamo da tempo, soprattutto per la sua attenzione ai giovani. Affermazione sia della Prima Squadra che del Settore Giovanile, nostro – e sottolineo nostro – fiore all’occhiello. Crediamo e investiamo sempre più nel Pordenonese e più in generale nel Friuli Venezia Giulia: i neroverdi, con Assiteca, ne sono gli ambasciatori».

Assiteca, fondata nel 1982 e quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana S.p.A dal luglio 2015, è oggi il primo gruppo italiano nel mercato del brokeraggio assicurativo.

I professionisti di Assiteca lavorano a stretto contatto con i clienti e assicurano una gestione integrata dei rischi aziendali, arricchendo l’attività tradizionale di brokeraggio con specifici servizi di consulenza, finalizzati a completare l’offerta di soluzioni assicurative.

Assiteca è presente con propri uffici nella regione Friuli, dove ha sede anche Assiteca Agricoltura, sin dal 1989. A Pordenone ha rafforzato la propria presenza nel 2015 con l’acquisizione di Infinas S.p.A., broker assicurativo legato in passato al gruppo Zanussi.

 

Sezione: Pordenone / Data: Ven 21 dicembre 2018 alle 15:00 / Fonte: www.pordenonecalcio.com
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print