L'Udinese si fa rimontare di due reti dagli austriaci del Wolfsberger nella terza amichevole stagionale. Non basta la doppietta di Lucca ai bianconeri, rimontati dai padroni di casa proprio allo scadere per il 2-2 finale.
Okoye 7 - Grande protagonista nel primo tempo con almeno tre parate provvidenziali che permettono all'Udinese di tenere la porta inviolata. Dal 60' Padelli 6 - Prende due gol ma senza particolari colpe.
Ferreira 5 - Brividi ogni che volta che è in possesso del pallone, anche oggi rischia di combinarla grossa. Okoye lo salva. Dal 67' Benkovic 5,5 - Balla come tutto il reparto nei minuti finali.
Kabasele 6 - Il migliore della difesa, fa buona guardia. Dal 45' Quina 6 - Ha voglia di mettersi in mostra. Si fa apprezzare più in ripiegamento che in impostazione.
Giannetti 5,5 - Poco a suo agio da braccetto, se puntato in velocità va in difficoltà. Dal 67' Guessand 4,5 - Riapre una partita già vinta mettendosi a scartare davanti alla propria area e perdendo il pallone. Non contento, sul calcio d'angolo finale si fa saltare in testa da Kozjak che insacca la rete del pareggio. Disastro.
Ehizibue 5 - Zero spunti, rischia pure la frittata con un retropassaggio sbilenco. Non ci siamo. Dal 45' Ebosele 6 - Ha il merito di recuperare caparbiamente il pallone dal quale arriva la rete del momentaneo 2-0. Il prosieguo della sua partita è contraddistinto però da tanti errori tecnici, i soliti.
Abankwah 6 - Riproposto da mediano, non dispiace. Il fisico c'è, i piedi un meno, ma almeno ha personalità. Dal 77' Bonin sv.
Zarraga 6 - Parte timido, poi si scioglie. Nulla di trascendentale, ma non commette errori in impostazione. Dal 67' Pejcic 5 - Non entra bene in partita il classe 2007, sbagliando più di qualche passaggio o intestardendosi in azioni personali.
Kamara 6,5 - Perfetto il cross che porta all'incornata di Lucca in occasione dell'1-0. Dal 67' Zemura 5,5 - Prova qualche dribbling ma gli riesce poco.
Thauvin 6,5 - A volte sembra voler strafare, ma è l'uomo di maggior qualità della squadra e può permetterselo. Serve ancora un assist, questa volta a Lucca. Dal 67' Barbaro 5,5 - Corre, ma senza incidere.
Brenner 5 - Pronti via e si mangia un gol già fatto tirando alto a porta sguarnita. Successivamente, ciabatta malamente su bell'invito di Lucca. Troppo leggero, quasi sempre a terra. Dal 60' Davis 6 - Quei pochi palloni che gli arrivano li gestisce in maniera ottimale.
Lucca 7 - Seconda doppietta consecutiva. In area dimostra di avere la freddezza giusta. Bella l'incornata aerea per l'1-0, in occasione del 2-0 invece si fa trovare al posto giusto su invito di Thauvin. Dal 67' Success 5 - Macchinoso, non entra con la giusta carica in partita e perde tanti palloni.
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 22:06 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 21:37 Udinese, la formazione tipo di mister Runjaic per la Serie A 2025/26
- 21:15 L'ex Udinese Di Michele torna in panchina, allenerà nell'Eccellenza pugliese
- 20:45 Cremonese in vantaggio sull'Udinese nella corsa a Floriani Mussolini
- 20:15 Udinese, Sanchez attratto dal Fenerbahce: ritroverebbe Mourinho
- 19:45 Watford, Semedo: "Giocare in Inghilterra era un mio sogno"
- 19:15 Il Pisa offre un biennale a Scuffet, l'ex Udinese tentenna
- 19:00 Serie D, mercato in fermento. Come si stanno muovendo Cjarlins Muzane, Brian Lignano e San Luigi
- 18:30 Udinese, primo allenamento per il nuovo acquisto Bertola
- 18:20 Dalla Turchia, l'Udinese pensa al ritorno di Becao
- 17:01 Watford, in arrivo un altro rinforzo per l'attacco: c'è Diallo dal Metz
- 15:45 Calciomercato Udinese, il tabellone degli acquisti e cessioni 2025/2026
- 14:45 L'Udinese sulle tracce di Camara: "Credo che resterò in Serie A"
- 12:35 UFFICIALE - Daniel Glamocanin è un nuovo giocatore del Cjarlins Muzane
- 12:25 Udinese, Thauvin inizia il lavoro sul campo: prime corse per il capitano
- 12:15 Lucca, anche la Roma prova a inserirsi: contatti con l'agente dell'attaccante
- 12:00 Udinese, interesse per Drissa Camara: anche Pisa e Cagliari sulle tracce del centrocampista
- 10:30 Pasqualin sulla cessione del club: "Se i Pozzo restano è un bene per l'Udinese, sono una garanzia"
- 08:45 Pedullà: "Per Lucca possono schiudersi altre possibilità oltre al Napoli, lo seguono Atalanta e Milan"
- 07:30 La chiamata DECISIVA | Lucca in spiaggia ha scelto la sua prossima squadra dopo l'Udinese
- 07:00 Trent'anni di nomi sulle maglie: gli abbinamenti storici dell'Udinese
- 21:02 Udinese, anche Inler e De Sanctis all'addio al calcio di Hamsik
- 19:34 Udinese macina chilometri: è sesta in classifica tra andata e ritorno
- 19:06 Udinese, Sanchez e Mourinho di nuovo insieme al Fenerbahce?
- 18:46 Triestina, il presidente Rosenzweig: "Mai pensato di abbandonare"
- 18:35 LBA, il presidente Gherardini: "Ogni club deve considerare la Lega come casa"
- 17:00 Vivaldo Semedo al Watford ritrova Abankwah: il saluto del difensore
- 16:23 Udinese, si avvicina Piotrowski per rinforzare il centrocampo
- 16:15 Triestina, alcuni giocatori mettono in mora il club: può essere il preludio alla procedura fallimentare
- 15:36 Udinese, terzo giorno di lavori: si corre al Bruseschi
- 14:45 Udinese, il Napoli è indeciso e il Milan prova a inserirsi: intanto però Lucca a breve sarà di nuovo in Friuli
- 14:07 UFFICIALE - Brian Lignano, preso Pinton dal Chions
- 14:00 Ex Udinese, Marco Silvestri proposto al Torino e alla Cremonese
- 13:26 Udinese, la difesa è in costruzione: serve il sostituto di Bijol da affiancare a Solet
- 12:10 CDA Talmassons FVG, Barbieri: "Stiamo lavorando per preparare la stagione curando ogni dettaglio"
- 12:00 CDA Talmassons FVG, De Paoli: "Siamo una società seria e solida. Le 19 richieste complicano la gestione del format"
- 11:53 Un balzo che unisce Italia e Slovenia Arriva “Jumping Overcoming Boundaries” E c’è già una campionessa olimpica
- 11:45 L'Udinese ricorda Piermario Morosini nel giorno del suo compleanno: avrebbe compiuto 39 anni
- 11:30 UFFICIALE - Christian Silenzi è un nuovo giocatore del Cjarlins Muzane
- 11:20 Watford, Nani su Semedo: "Si adatterà al calcio inglese e si trasformerà in un attaccante di livello"
- 11:10 UFFICIALE - Vivaldo Semedo al Watford a titolo definitivo: contratto fino al 2030
- 11:00 CDA Talmassons FVG, presentata la domanda di iscrizione al campionato di Serie A2 2025/26
- 10:40 L'ex bianconero Widmer finisce nel mirino della Juventus: lo svizzero può tornare in Italia
- 10:15 Thauvin di nuovo al lavoro, come sta il francese: l'obiettivo è la prima giornata di campionato
- 09:30 Udinese, per la fascia destra si pensa anche a Hoever: sondaggio dei bianconeri per il classe 2002
- 09:00 L'ex De Agostini su Sanchez: "Se sta bene può dare una grossa mano all'Udinese, ma è Runjaic a decidere"
- 08:30 Udinese, il messaggio social di Sanchez: "Quando ti rendi conto che tutto quello che hai passato ne è valso la pena"
- 07:30 L’indiscrezione | Insigne vuole tornare in Serie A e bussa alla porta dell’Udinese
- 07:00 Guercilena (Lidl-Trek): "Milan è tra i migliori velocisti al mondo e ha ancora margini di crescita"