Buona la prima per l'Apu Udine al completo in questa pre season. Annichilita Treviso a Istrana con il punteggio di 72-84. Soddisfatto anche coach Vertemati che al termine dell'amichevole ha commentato così la prestazione dei friulani: "Era la prima volta che ci presentavamo in una partita di pre season con tutti gli effettivi a disposizione. Sisko ha fatto il suo esordio, secondo me anche positivo però con minutaggio contingentato deciso prima. Abbiamo diviso il carico di lavoro su 11 giocatori, compreso Stjepanovic che anche oggi ha fatto parte seriamente della rotazione.

Abbiamo fatto qualche passo in avanti, dobbiamo sistemare ancora diverse cose ma ho visto più attenzione e una miglior fluidità offensiva, alla quale vanno aggiunte maggiori certezze difensive. Ci separano due settimane importantissime da qui all'inizio del campionato".

Apu Udine, le parole di Vertemati su Sisko

Debutto in maglia bianconera per il numero 11. "Sisko è un giocatore che mette un po' tutti in ritmo, riesce anche a gestire i momenti. Oggi ha giocato anche un minuto in più del previsto perché c'era bisogno un attimo di riprendere il filo in un certo momento della partita. Lo conosco bene, è un giocatore che è fuori categoria per certi versi e la squadra deve crescere tutta insieme al suo fianco", ha concluso il coach sullo sloveno. 

Aggiungi TuttoUdinese nelle fonti preferite di Google!

Sezione: Basket / Data: Lun 14 settembre 2026 alle 00:15
Alessandro Vescini / Twitter: @alevescini00
vedi letture
Alessandro Vescini
autore
Cresciuto a pane e sport negli anni 2000, racconto le realtà friulane tra campo e social. Il segreto? Mai smettere di aver voglia di imparare!