È una buona Udinese quella che pareggia 3 a 3 al Dolomitenstadion di Lienz contro l'Union Berlino. Primo test veramente probante di questa preparazione, i bianconeri si fanno trovare pronti. 

Padelli 6 - Sicuro sulle uscite alte, nel gol del momentaneo 2 a 1 viene beffato da Nuytinck. 
 

Becao 6 - Il brasiliano, cercato da diversi club, soffre poco. Solo qualche leggera sbavatura dettata da una condizione che va ritrovata cammin facendo.

Nuytinck 5 - Ancora indietro nella preparazione. Da centrale oggi fa parecchia fatica. Goffo quando per anticipare l’avversario finisce per segnare nella sua stessa porta.

Benkovic 7 - Il centrale croato sta tornando su ottimo livelli. Fisicamente dominate, di testa le prende tutte. Trova anche il gol.

Soppy 6,5 - Quando accelera difficile stargli dietro. Ha potenzialità enormi, deve essere più continuo all’interno del match per essere un titolare. Travolgente nell’azione che porta al raddoppio. (64’ Molina 6 - Forse la apparizione con la maglia bianconera indosso prima del passaggio, sempre più probabile, all’Atletico Madrid. Gran staffilata al volo su cross di Palumbo).

Arslan 6 - Nel primo tempo l’Union è assai aggressiva, poi prende le misure agli avversari e la sua prestazione cresce. (64’ Lovric 6 - Si vede che è un giocatore di qualità. Cerca sempre la giocata). 

Walace 6 - Gli avversari provano a menarlo, lui ci mette come sempre il fisico. Nella ripresa un po’ troppo nervoso. (64’ Jajalo 5,5 - Qualche errore in fase di impostazione, gambe pesanti).

Makengo 6,5 - Tra i centrocampisti bianconeri è quello più in palla. Diverse sgroppate a spazzare in due la mediana avversaria e anche un assist. (74’ Palumbo 6 - Agisce da mezz’ala, un buon cross per Molina). 

Udogie 6 - Partita più contenuta, deve ritrovare la brillantezza e la forza in fase di spinta. (74’ Ebosele 6 - Intraprendente, cerca sempre l’uno contro uno. Deve essere più concreto). 

Pereyra 6 - Rispetto alla scorsa uscita crea meno. Qualche tossina di troppo nelle gambe. (64’ Success 6 - Si vede poco, nella ripresa i ritmi calano e le squadre produco meno).

Deulofeu s.v. - Una botta lo costringe ad uscire subito dalla partita. Preferisce non rischiare.(15’ Nestorovski 7 - Cinico sotto porta, tramuta in gol i due assist di Makengo e Soppy. Attaccante ritrovato, il rinnovo gli ha dato nuova linfa, 74’ Pafundi 6 - Gioca senza alcun timore, va sempre a cercarsi il pallone). 

Sottil 6,5 - L’Union Berlino era sicuramente più avanti nella preparazione ma la sua Udinese regge alla grande e a tratti gioca anche meglio. Continuare a lavorare è il diktat. La mentalità sembra essere già quella giusta. Sempre nel vivo della partita, striglia continuamente i suoi. 

Sezione: Pagelle / Data: Sab 16 luglio 2022 alle 19:15
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print