Non ci poteva essere inizio migliore. Alla prima al Friuli l'Udinese abbatte il Milan. 1 a 0, decide Becao di testa. Grande partita dei bianconeri, sontuosa in fase difensiva: Piatek e compagni annullati. Bene tutti, è questa la squadra che attendavamo da tempo, una squadra che lotta su tutti i palloni, una squadra affamata. Possiamo gioire, -37 alla salvezza. Stin calmuts.

Musso sv - A dimostrazione della pochezza dell'avversario. L'argentino può piegare la maglia e rimetterla nell'armadietto, non è sudata. 

Becao 8 - Che sorpresa! Cancella Piatek, segna il gol che vale la vittoria. Una prima in A migliore non si poteva nemmeno immaginare. Ci ha stupiti.

Ekong 6,5 -  Gestisce la difesa con autorità. Il Milan davvero non preoccupa. 

Samir 7 - Suoi livelli del vero Samir. Soffre poco, nonostante davanti abbia il migliore tra i rossoneri, Castillejo. Molto bene.

Larsen 6,5 - Partita di grande quantità quella del danese. Corre per tre su quella fascia, mettendo spesso in seria difficoltà Rodriguez. Un unico appunto, da migliorare i cross.

Fofana 7 - Qualche errore in uscita ma i suoi strappi mettono in crisi la difesa rossonera. Ci prova anche da fuori con un paio di squilli. Un deciso passo avanti rispetto alla prima in coppa. Questo deve essere sempre il vero Fofana. (dal 71' Nestorovski 6 entra e aiuta Lasagna a fare reparto).

Jajalo 6,5 - Un regista, vero. Finalmente. Non serve dire altro.

Mandragora 6,5 - Aperture interessanti, lavora molto anche in fase difensiva. La cura Tudor lo sta migliorando assai.

Pezzella 6,5 - Alla sua ultima all'Udinese mette in scena la miglior prestazione di questi tre anni. Da domani sarà del Parma, si congeda nel migliore dei modi. (dall'81' Sema sv. debutto in A per lui).

Pussetto 6,5 - Spende un sacco di energie svariando su tutto il fronte d'attacco. Ha pochi palloni giocabili ma l'argentino dà tutto quel che può. dal 71' De Paul 6.5 - Entra e pennella dal corner il pallone della vittoria. Gli basta poco per illuminare l'Udinese).

Lasagna 6 - Bloccato nel primo tempo, prende coraggio nei secondi 45' impegnando i difensori e anche Donnarumma.

Tudor 8 - Tatticamente la prepara benissimo, ingabbiando il Milan di Giampaolo. In panchina poi si scatena. Quanto ci piace questo allenatore.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 25 agosto 2019 alle 20:35
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print