Queste le pagelle di Genoa-Udinese.

Silvestri 7- Se l'Udinese porta a casa un punto da Genova è merito suo. Provvidenziale in apertura con un doppio intervento su Destro ed Ekuban, nel secondo tempo invece dice di no a Yeboah.

Becao 6,5 - Il migliore della retroguardia ed unico a salvarsi tra i giocatori di movimento. Non sbaglia un intervento.

Nuytnck 5- Non trasmette grande sicurezza. Liscia malamente un paio di palloni.

Perez 5,5- Nel primo tempo Ekuban e Sturaro creano qualche pericolo dalle sue parti. Un po' meglio nella ripresa.

Molina 5 - Un'infinità di passaggi sbagliati e qualche errore in fase di copertura. Davanti spinge con poca qualità. E' lo stesso Molina quello che in Nazionale sforna grandi prestazioni?

Arslan 6- L'unico dei centrocampisti che prova a giocare la palla ragionando,  senza ricorrere al campanile. Sbaglia anche lui, ma almeno ci prova. Jajalo sv.


Walace 5- Totalmente fuori partita, mangiato dall'intensità del Genoa.

Makengo 5,5- Perde il duello a distanza con Sturaro. Non riesce a dare il suo solito apporto in termini di fisicità.

Soppy 5- Non a suo agio a sinistra. Non riesce mai a scatenare la sua velocità. Udogie 5,5 - Lui almeno è mancino, ma l'ingresso non riesce a dare una scossa alla squadra.

Deulofeu 4,5 - Egoista ed irritante, il calcio è uno sport di squadra. Inconcludente, rimane in campo per tutta la partita quando avrebbe meritato la sostituzione già a fine primo per quei due contropiedi vanificati.

Beto 4,5- Essere alti quasi due metri e non prenderne una di testa. Nessun sussulto da parte sua, oggi inesistente, quasi spettatore non pagante. Success 6 - Poteva partire dall'inizio al posto di un'irritante Deulofeu. Ci mette fisicità e lotta.

Cioffi 5- Campanili alla viva il parroco regolarmente fatti propri dal Genoa e zero idee. E' questa l'Udinese di Cioffi? La scusa della condizione fisica regge fino ad un certo punto. Più che una partita di calcio questa è sembrata più una partita di rugby. In un match dallo spessore tecnico così povero, poi, non si può vedere un giocatore come Samardzic in panchina per tutta la partita.
Sezione: Pagelle / Data: Sab 22 gennaio 2022 alle 18:10
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print