Nella prima partita di Tudor l'Udinese non va oltre il pari contro il Benevento. 3 a 3 in una partita pazza con i bianconeri che sprecano due volte il vantaggio. Dopo il ribaltone in due minuti di Lasagna, pareggio finale dei padroni di casa, in dieci dopo l'espulsione di Cataldi, con Sagna.

Bizzarri 5.5 - Paga l’errore della difesa sul gol di Viola, controlla bene le conclusioni da fuori degli attaccanti campani ma nel finale viene freddato da Sagna.

Stryger Larsen 5 - Non stringe la marcatura su Viola che colpisce indisturbato nel cuore dell’area di rigore. Il copione si ripete nel finale sul gol di Sagna.

Danilo 5 - La difesa fa acqua da tutte le parti e anche lui, che dovrebbe essere la guida, è responsabile. Sul primo gol dov'è?

Samir 5 - Altra partita negativa per il brasiliano. 

Widmer 6 - Trova il gol del momentaneo 1-0 con una incornata a dir poco perfetta, poi con l'andare dei minuti si spegne. Oltre al gol tanti errori Dal 77’ Zampano 5,5 entra senza quel giusto piglio.

Balic 6.5 - Scodella al centro una miriade di palloni velenosi tra cui quello che porta al gol di Widmer. Anche da trequartista ci prova.

Behrami 6.5 - Prestazione tutta grinta e cuore come sempre. Lo svizzero fa un grande lavoro in entrambe le fasi di gioco.

Fofana 5,5 - Prova a mettersi in mostra con un paio di giocate personali ma spesso esagera non passando mai il pallone. Tanti tiri ma non inquadra mai la porta.

Pezzella 5.5 - Si fa vedere col contagocce sulla corsia sinistra dove Sagna ha ben pochi grattacapi. Ingenuo in occasione del fallo da rigore, si fa perdonare col cross che propizia il secondo gol di Lasagna.

Barak 5.5 - Chiuso, quasi annullato, dalla fase difensiva del Benevento che non gli permette mai di inserirsi. Dal 45’ de Paul 6.5-  Entra bene in gara con la sua qualità che semina il panico tra le maglie della difesa di casa. Spettacolare l’assist per Lasagna.

Lasagna 7 - Fa a sportellate con i difensori giallorossi senza mai riuscire ad impensierire concretamente Brignoli per gran parte della partita. Poi nel giro di due minuti, anche grazie ad un pizzico di fortuna, una doppietta da bomber d'area di rigore. Senza di lui saremmo ancora più giù. Dall’82’ Perica 4 Entra e sbaglia di testa il gol del k.o a porta praticamente vuota.

Tudor 5,5 - Non è che l'Udinese abbia avuto chissà che scossa in questa settimana.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 29 aprile 2018 alle 17:18
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print