Le pagelle dell'Apu Udine dopo la vittoria contro San Giobbe Chiusi per 73-70.

Gentile 7 – In continua crescita, potrebbe essere un fattore decisivo nella volata verso la promozione. Mette diversi canestri complicati e distribuisce assist importanti ai compagni.

Briscoe 8 – Ancora una volta è lui l’MVP. Mette altri 20 punti a referto e si rivela un fattore molto importante anche a rimbalzo difensivo. Trascinatore nei momenti più complicati della gara.

Esposito 5,5 – Qualche errore di troppo in una gara dal risultato molto teso e dove ogni possesso può essere quello giusto per dare la spallata da ambo le parti.

Sherrill 6,5 – Anche Keshun dà il suo apporto per la vittoria finale mettendo 16 punti a referto, polveri un po’ bagnate da tre.

Gaspardo 6,5 – Non manca nemmeno il suo contributo per piegare la resistenza di Chiusi. Importante soprattutto dalla lunga distanza.

Pellegrino 6,5 – Mette il fisico nelle due aree, entrando in fiducia soprattutto nel primo quarto. Chiude mettendo a referto sette rimbalzi.

Antonutti 6,5 – Parte nel quintetto base e si fa sentire subito mettendo energia e trovando anche una buona tripla. Autonomia ovviamente limitata.

Fantoma N.E.

Palumbo 6 – Minuti per dare fiato agli altri, chiude senza sfigurare.

Nobile 6 – Qualche minuto in cui cerca comunque di dare il suo apporto soprattutto a rimbalzo.

Monaldi 5,5 – Ha bisogno ancora chiaramente di tempo per entrare nei meccanismi essendo arrivato da relativamente poco. Non brilla particolarmente nei minuti che gli vengono concessi ma ci può stare.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 08 gennaio 2023 alle 19:54
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print