Finisce in parità il primo tempo al Friuli. 1 a 1 tra Udinese e Lecce. Al gol di Samir, risponde Mancosu su rigore. Ritmi bassi in questo primo tempo, il gran caldo si fa sentire sulle gambe. Bianconeri che creano di più e passano meritatamente in vantaggio. Ospiti capaci di spingere sulla destra con Falco ma raramente incisivi.

Nonostante la salvezza sia già in tasca è l'Udinese a fare la partita, con il Lecce che aspetta dietro, affidandosi poi alle ripartenze sugli esterni. Dopo un empasse iniziale, la gara accelera nel finale di tempo. A provarci anche Okaka e Nestorovski, senza trovare però la porta il primo e gol annullato per il secondo. C'è anche Fofana, il migliore in questi primi 45', a mettersi in proprio. Prove di vantaggio, il gol arriva al 40esimo: Samir spacca la difesa in terzo tempo e incorna da due passi e trovando la sua prima rete stagionale.

Lecce, all'ultima spiaggia, più spaventato che determinato. Il doppio svantaggio del Genoa (sotto di 2 gol a Sassuolo) risveglia più i dirigenti sugli spalti che i giocatori in campo. Barak, osservato speciale, delude. Petriccione, che piace ai bianconeri, cerca di creare gioco ma è poco seguito. Poi il gol, dagli 11 metri, un po' estemporaneo.

Ora sotto con i secondi 45.

Sezione: Notizie / Data: Mer 29 luglio 2020 alle 20:17
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print