Questi i voti della Gazzetta dello Sport dopo Udinese-Juventus: 

SCUFFET 5,5 - Non arriva su Giovinco, poi bravo sempre su Seba. Non proprio sicuro nell'andare incontro a Pogba, e così Llorente può firmare il 2-0. (Parate 1; rinvii 4; tiri subiti 7)

HEURTAUX 6 - Prova altalenante. Inizia sbarrando bene la strada ad Asamoah. Poco attento sul 2-0. Bravo a chiudere Giovinco lanciato a rete. (contrasti ok 2; lanci 5; passaggi ok 46)

DANILO 5 - Si trova a fronteggiare un Llorente particolarmente ispirato. Di fatto non anticipa mai il navarro, così là dietro si finisce spesso in affanno. (contrasti ok 2; lanci 9; passaggo ok 39)

DOMIZZI 6 - In occasione dell'1-0 potrebbe accorciare più velocemente, ma é bravo Giovinco. E' l'unico a impegnare Buffon con un bel diagonale. (contrasti ok 2; lanci 8; passaggi ok 66)

BASTA 5 - Travolto nel primo tempo da Asamoah: si fa intimidire limitandosi alla fase difensiva. Dopo l'intervallo non cambia marcia: bocciato. (tiri 0; passaggi ok 36; recuperi 9)

PEREYRA 5 - Fra i centrocampisti toccherebbe soprattutto a lui appoggiare e aiutare l'azione di Bruno Fernandes e Di Natale: risulta poco creativo. (tiri 0; passaggi ok 43; recuperi 7)

YEBDA 4,5 - Inizia nella zona di Pogba, prendendo spesso 'sculacciate'. E non é che le cose migliorino quando va dalle parti di Marchisio. (tiri 0; passaggi ok 22; recuperi 3)

ALLAN 6 - Là in mezzo é il meno peggio dei suoi nel disastroso primo tempo. Corsa e cuore non mancano. Ci prova anche da lontano: tiro fuori misura. Contiene l'azione di Pirlo. (tiri 2; passaggi ok 45, recuperi 9)

GABRIEL SILVA 5,5 - Altro esterno che non spinge: pure lui, come Basta, subisce a lungo l'azione del dirimpettaio (Lichsteiner) e dimentica la fase offensiva. (tiri 0; passaggi ok 34; recuperi 2)

B.FERNANDES 5 - Non ripete la grande prestazione dell'andata, incappa anzi in una prova leggerina: preda facile facile per i granatieri bianconeri. (tiri 4; dribbling ok 2; sponde 3)

DI NATALE 5 - Due punizioni non da lui: fuori misura la prima, sulla barriera la seconda. Rare le palle giocabili, comunque gestite in maniera poco convincente. (tiri2; dribbling ok 0; sponde 2)

MURIEL 6 - Più vivacità con lui. Nel finale di gara detta l'assist a Lopez e poi colpisce il palo con un tocco sotto a vanificare l'uscita di Buffon. (tiri 2; dribbling 0; sponde 4)

NICO LOPEZ SV - Spiccioli di gara per il talentino uruguaiano che trova comunque il tempo giusto per liberare di fino Muriel davanti a Buffon. (tiri 0; dribbling 0;sponde 0)

GUIDOLIN 5 - La salvezza é in cassaforte, e non é poco in una stagione simile. Però si deve pretendere un minimo di orgoglio in certe sfide: approccio sbagliato, gara molle.

Sezione: Notizie / Data: Mar 15 aprile 2014 alle 09:40
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print