Termina con il punteggio di il primo tempo tra Udinese e Cararrese, prima uscita stagionale dei bianconeri in partita ufficiale. Per la formazione iniziale, mister Kosta Runjaic opta per una sola variazione rispetto alla formazione vista contro il Werder Brema. Come prevedibile, la gara è ruvida per i bianconeri, con la compagine avversaria che si chiude molto bene concedendo il minimo sindacale.

I friulani cercano di innescare soprattutto lo strapotere fisico di Davis, ma i ritmi faticano a decollare, con anche un momento leggermente favorevole alla squadra di Calabro prima di cooling break. Subito dopo la metà di gioco le zebrette tentano di cambiare passo, Iker Bravo trova uno spazio con il tacco per Lovric che calcia dal limite anzichè allargare ancora. Nessun problema per Bleve, che respinge anche il tentativo di Davis in percussione. Nel finale di frazione cross molto insidioso di Ehizibue, Blave non lo legge, ma nessun giocatore dell'Udinese riesce a leggere la situazione e a toccarla per insaccare.

Ci pensa Atta a pochissimi minuti dalla fine a sbloccare le cose. Percussione imprendibile, incursione in area e tiro sul primo palo che batte Bleve per il gol dell'1-0.

Sezione: Notizie / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 21:36
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print