Le pagelle di Tuttosport.

MUSSO 5,5 - Per quanto incolpevole sulle due reti rossonere, appare piuttosto indeciso quando l'Udinese gli chiede di ripartire dai suoi lanci.

LARSEN 6 - Si muove con sicurezza, un altro passaggio importante sulla strada del pieno recupero.

BECAO 5 - Non chiude in tempo su Kessie nel gol del Milan anche se l'ivoriano avrebbe dovuto essere seguito da un centrocampista. Non sempre riesce a tenere la posizione. 

DE MAIO 5 - Al di là del grave errore finale, con Ibrahimovic che gli prende il tempo e fisicamente lo sovrasta, non comanda il reparto difensivo come dovrebbe.

SAMIR 6,5 - Decisamente il migliore del reparto arretrato. Non si limita a contenere Saelemaekers e a essere presente anche quando si aggiunge Calabria. Riesce anche a proporsi con giocate interessanti.

DE PAUL 6,5 - Oltre alla perfetta trasformazione del rigore, regala all'Udinese i migliori inserimenti. Tutti gli anni sembra sul punto di essere ceduto a una 'big', invece rimane e al contrario di tanti suoi colleghi non lesina una goccia di sudore per il bene della squadra.

ARSLAN 5,5 - Non riesce a gestire la fase di ripartenza del Milan, riducendo troppe volte l'Udinese in inferiorità numerica.

MAKENGO 5,5 - Non cambia la sostanza. Aggiunge muscoli ma toglie un po' di qualità.

PEREYRA 6 - E' sempre un punto di riferimento importante per i compagni di squadra. Si propone, riceve, rilancia. Cala un po' nel finale di partita.

FORESTIERI - NG

PUSSETTO 6,5 - Sicuramente uno dei migliori dell'Udinese. Con la sua velocità impensierisce la difesa rossonera anche se dalle sue parti agisce Teo Hernandez, che sicuramente non è un bradipo. Bravo anche a conquistare il rigore del momentaneo pareggio.

OKAKA 6 - Le sue modalità di gioco, ormai, sono stra-note. E anche ieri ha cercato di far salire la squadra, di tenere alle sue spalle i centrali rossoneri per poter ricevere e smistare.

LASAGNA 5,5 - Non riesce a sfruttare le sue doti di opportunista.

DEULOFEU 5 - Non concretizza una buona occasione intorno al 20' del primo tempo. La squadra lo cerca tanto, lui non sempre restituisce quello che riceve. Si vede che è ancora indietro di preparazione.

OUWEJAN 6 - Si sacrifica e questo, per il momento, può bastare.

GOTTI 6 - La sua Udinese ha gioco e idee. Riesce a tener testa alla capolista, si arrende solo a sua maestà.

Sezione: Notizie / Data: Lun 02 novembre 2020 alle 08:01
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print