Kelava 5 - Ingenuo nel fallo su Eder: esce a valanga e tampona vistosamente l'attaccante verdeoro che era abbastanza defilato.

Heurtaux 5.5 - In questa stagione gli è capitato spesso di incidere in fase offensiva, ma questa sera non è riuscito a fare la differenza sulle palle alte. Va in difficoltà quando i trequartisti della Sampdoria si inseriscono in area.

Danilo 5 - Soffre la rapidità di Eder che si muove molto su tutto il fronte offensivo. Non è stata la sua serata migliore.

Domizzi 5.5 - Sulla sua corsia la Sampdoria attacca con regolarità e lui va in difficoltà nell'uno contro uno.

Basta 6 - Sfida a viso aperto con Costa, si fa vedere in avanti anche se commette qualche ingenuità di troppo quando deve difendere. Dal 66' Bruno Fernandes 6 - Entra a gara già segnata, ma non rinuncia ad attaccare e nel finale crea l'occasione più pericolosa dell'Udinese.

Allan 4.5 - Due falli ingenui mettono in difficoltà la sua squadra che è costretta a giocare per quasi un'ora di gioco in inferiorità numerica.

Pinzi 5.5- Buon inizio in mezzo al campo, ma va in difficoltà con l'espulsione di Allan e viene sovrastato nella ripresa.

Gabriel Silva 4.5 - Mai pericoloso in proiezione offensiva, va in difficoltà nell'uno contro uno con De Silvestri. Due gialli evitabili mettono fine alla sua gara con anticipo.

Pereyra 5 - Prova a caricarsi la squadra sulle spalle dopo il primo gol di Eder, ma è troppo discontinuo. Invisibile nella ripresa.

Maicosuel 5 - Poco al centro del gioco nella prima mezz'ora, viene spostato sulla linea dei centrocampisti dopo l'espulsione di Allan. Quello del mediano, però, non è il suo ruolo e Guidolin decide di lasciarlo in panchina all'intervallo. Dal 46' Badu 5 - Entra per dare sostanza al centrocampo e non riesce a limitare il gioco della Sampdoria che anche nella ripresa comanda la partita.

Di Natale 5 - Ancora una gara da dimenticare per il capitano che non trova il gol da due mesi e mezzo. Neutralizzato dai centrali di difesa della Sampdoria. Dal 87' Zielinski s.v.

Sezione: Notizie / Data: Mar 14 gennaio 2014 alle 10:36
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print