Si è conclusa la prima giornata del campionato di Serie B. Ad eccezione di Cagliari-Crotone, in programma lunedì, le partite si sono giocate tra ieri e oggi.

L'anticipo Cesena-Brescia si è concluso con la vittoria dei romagnoli per 2-0: a segno Ragusa, che ha chiuso il match dopo l'autorete di Castellini.

Nel pomeriggio, invece, si sono giocati tutti gli altri incontri. Ascoli – Virtus Entella è stata rinviata, mentre il Livorno ha affossato il Pescara: i toscani sono andati a segno quattro volte con Vantaggiato (doppietta per lui), Ceccherini e Fedato. Il Modena guidato da Hernan Crespo, invece, si è arreso in casa contro il Vicenza, che hanno colto la vittoria grazie al gol di Giacomelli su rigore. Novara e Latina, invece, si sono spartite un punto a testa: sono passati in vantaggio i piemontesi con Galabinov, ma i nerazzurri sono tornati sotto e hanno pareggiato con Brosco.

Il Perugia è riuscito a imporsi sul Como con Del Prete e Ardemagni, mentre la Pro Vercelli (gol di Gatto e Castiglia) ha superato il Lanciano (rete di Ferrari) per 2-1.

Tanti gol, invece, tra Salernitana (doppio Gabionetta e Troianiello) e Avellino (Trotta): 3-1; quasi stesso risultato per la sfida tra Trapani e Ternana (3-0), ma in questo caso ai gol di Coronato e alla doppietta di Torregrossa gli umbri non sono riusciti a replicare.

Infine, pioggia di reti nel match di Bari tra il club guidato da Paparesta e lo Spezia, conclusosi sul 4-3 per i padroni di casa. A segno De Luca e Maniero per i galletti (entrambi hanno trovato la via della porta per due volte) e de las Cuevas, Catellani e Nenè per i liguri.

Di seguito i tabellini degli incontri:

Cesena – Brescia 2-0 (giocata sabato)

Ascoli – Virtus Entella rinviata

Livorno – Pescara 4-0

Modena – Vicenza 0-1

Novara – Latina 1-1

Perugia – Como 2-0

Pro Vercelli – Lanciano 2-1

Salernitana – Avellino 3-1

Trapani – Ternana 3-0

Bari – Spezia 4-3

Cagliari – Crotone (in programma lunedì)

Sezione: Notizie / Data: Dom 06 settembre 2015 alle 20:00
Autore: Federico Sanzovo / Twitter: @FedericoSanzovo
vedi letture
Print