Domani si torna in campo per la Serie A con la 34esima giornata di campionato. Con lo scudetto quasi matematicamente assegnato alla Juventus, con 8 punti di vantaggio sulla squadra di Garcia e secondo e terzo posto per andare in Champions League, blindati da parte di Roma e Napoli, a sole cinque partite dalla fine della stagione ci si gioca comunque l'accesso per l'Europa League, ed è ancora tutta da definire la zona retrocessione. L'Inter può ancora insidiare il quarto posto che al momento è occupato dalla Fiorentina ma la stessa squadra di Mazzarri ha alle spalle parecchio traffico e potrebbe rischiare con un passo falso di vedere ai suoi danni un clamoroso sorpasso da parte di Parma, Torino, Milan o della stessa Lazio.

Questa settimana con la Pasqua alle porte si gioca tutti insieme appassionatamente di sabato Santo, ad iniziare dalle 15.00 con: Atalanta-Verona, Catania-Sampdoria, Chievo-Sassuolo, Genoa-Cagliari, Lazio-Torino, Milan-Livorno, Parma-Inter e Udinese-Napoli. Per la corsa ai posti al sole, la squadra di Colantuono appare troppo lontana proprio dai nerazzurri milanesi e anche la squadra di Mandorlini sembra oramai fuori dai giochi per l'Europa ma sulla carta sarà certamente una gara emozionate e ricca di gol. Stessa situazione si preannuncia all'Olimpico di Roma tra la formazione di Reja e quella di Ventura con i biancocelesti che devono per forza vincere per continuare a sperare nel quinto posto.

Il big match pomeridiano però sarà quello di Parma tra la squadra di Donadoni e quella di Mazzarri, divise da solo due punti in classifica. Vero e proprio scontro diretto per la porta principale verso Eurolandia. Da non perdere anche la sfida del Friuli tra Udinese e un Napoli che è tornato in salute e brillante con soprattutto un super Higuain. Per la zona retrocessione c'è da segnalare Chievo-Sassuolo con Di Francesco che deve assolutamente non perdere. Anche il pareggio potrebbe, risultati delle altre alla mano, bastare per fare qualche calcolo.

Si chiude con due posticipi doemnicali questa settimana; quello delle 18.30 tra Juventus e Bologna. Testa coda dove la squadra di Ballardini, ancora in zona rossa, potrebbe tentare il colpaccio allo Juventus Satdium e alle 20.45 con Fiorentina-Roma, match clou di questa vigilia pasquale che racchiude sicuramente in questa gara tanti gol, spettacolo e magari qualche sorpresa. Sorprese invece che come sempre non si hanno nella legge del calcio, dove come al solito vige la regola che vince solo chi fa gol e allora buona Pasqua e buon divertimento a tutti.

Le partite in programma:
19.04. 15:00 Atalanta-Verona
19.04. 15:00 Catania-Sampdoria
19.04. 15:00 Chievo-Sassuolo
19.04. 15:00 Genoa-Cagliari
19.04. 15:00 Lazio-Torino
19.04. 15:00 Milan-Livorno
19.04. 15:00 Parma-Inter
19.04. 15:00 Udinese-Napoli
19.04. 18:30 Juventus-Bologna
19.04. 21:00 Fiorentina-Roma

Sezione: Notizie / Data: Ven 18 aprile 2014 alle 16:30 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print