Ha giocato insieme a lui nell'Empoli per poi seguire lo straordinario sviluppo della sua carriera. Luca Saudati è stato compagno di squadra di Totò Di Natale, che ieri - con il gol all'Inter- ha raggiunto quota 205 gol in A, eguagliando Roberto Baggio. "A Empoli - dice a Tuttomercatoweb.com - sono passati tanti giocatori bravi, ma più di tutti mi colpì proprio Totò, ragazzo umile e buono. Complimenti a lui per questa carriera eccezionale, per aver sempre creduto nelle sue qualità".

Come ha fatto ad essere sempre così continuo?
"Appartiene alla categoria dei giocatori formidabili, tra l'altro capaci di arrivare sempre in doppia cifra. I miei ricordi all'Empoli con lui? Eravamo molto giovani ma abbiamo segnato tanti gol insieme".

Adesso che scenari futuri si aprono per Di Natale? Dove lo vede il prossimo anno?
"E' arrivato il momento di fare una scelta di vita. Potrebbe esserci Dubai o New York nel suo futuro. So che in estate andrà a visitare queste città e poi prenderà una decisione. Tocca a lui". 

Lei che consiglio gli darebbe?
"Sono scelte molto personali e Totò non ha bisogno di consigli. Ad ogni modo secondo me dopo tanti anni in Italia e all'Udinese, un'esperienza all'estero non sarebbe male".

Sezione: Notizie / Data: Mer 29 aprile 2015 alle 14:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print