Quella di stasera sarà una gara decisiva per la Juventus, lanciata verso la vittoria del terzo scudetto consecutivo. Da molti la gara tra i bianconeri di Conte e quelli di Guidolin viene considerata l'ultimo ostacolo per la Vecchia Signora che al momento ha cinque punti di vantaggio sulla Roma. Se la Juventus dovesse vincere, il campionato potrebbe considerarsi già chiuso, con i bianconeri che avrebbero 8 punti di vantaggio a cinque giornate dal termine ed un calendario più abordabile.

Gli uomini di Conte giocheranno per provare a chiudere i conti il prima possibile, per poi concentrarsi sulle semifinali di Europa League. L'Udinese, dal canto suo, a salvezza ormai raggiunta, giocherà con la mente più "libera", provando a fermare la corazzata di Conte che in campionato ha trovato solo due passi falsi. In caso di non sconfitta, tutti gli appassionati di calcio, ovviamente ad eccezione degli juventini, sarebbero felici perché a cinque giornate dal termine la Roma avrebbe 5/6 punti di svantaggio, con lo scontro diretto da giocare in casa alla penultima giornata: un campionato, così, ancora aperto.
L'Udinese dunque deve vincere per regalare una bella soddisfazione non solo ai propri tifosi, ma anche agli appassionati che vorrebbero un finale esaltante di campionato, con Juventus e Roma, che hanno dimostrato di essere le pù forti, pronte a giocarsi lo scudetto in poco più di un mese.

Sezione: Notizie / Data: Lun 14 aprile 2014 alle 14:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print