Alex Meret, interpellato telefonicamente dal Messaggero Veneto, spiega come ha vissuto la convocazione di Conte. “È una grandissima emozione, sono molto orgoglioso e devo dire che non me l’aspettavo proprio. Mi hanno chiamato lunedì a mezzogiorno, mi sono preparato in fretta e furia e ho raggiunto Coverciano.”
Il giovane portiere friulano sa bene che non potrà essere inserito nella lista definitiva dei 23 giocatori che parteciperanno ad Euro 2016, ma è lo stesso entusiasta per l’opportunità concessagli dal commissario tecnico. “Ora che sono qui cercherò di dimostrare tutto il mio valore, anche se non sarò in lizza per l’Europeo".
Il terzetto dei portieri è già ben definito, ma in futuro sentiremo sicuramente ancora parlare di lui. Come lo stesso Meret ricorda non si tratta della sua prima convocazione. “È la seconda volta che vengo chiamato a Coverciano, la prima è stata lo scorso giugno, e per me è sempre un onore”
Se l’Udinese gli darà fiducia la prossima volta potrà entrare stabilmente nel circolo della Nazionale Maggiore. Per ora ha un’altra maglia azzurra da difendere: “La Under19 è la mia squadra azzurra: a luglio giocherò gli Europei di categoria.”

 

 

Sezione: Notizie / Data: Mer 25 maggio 2016 alle 18:30 / Fonte: Messaggero Veneto
Autore: Arianna Forabosco
vedi letture
Print