Un Udinese tutt'altro che brillante crolla al Mapei Stadium contro il Sassuolo di Fabio Grosso ed incassa il secondo ko consecutivo in questa stagione. Tre punti guadagnati dai padroni di casa e che guardando soprattutto alla corsa alla salvezza potrebbero pesare. Il Sassuolo si porta a quota 6, l'Udinese continua a stare ferma a quota 7 - in attesa di un altra sfida importante, quella contro il Cagliari. 

I bianconeri partivano favoriti nella sfida contro i neroverdi, che non riuscivano a fare bottino pieno in casa contro i friulani dal 25 settembre 2016: nove anni. Un solo gol, al tempo, messo a segno da Defrel. Da quel momento, tre sconfitte e quattro pareggi. 

Contando anche le sfide a Udine, era dal 17 marzo 2018 che il Sassuolo non riusciva a vincere contro le zebrette. Fino a ieri, 28 settembre 2025. Nel lunch match andato in scena a Reggio Emilia Berardi e compagni hanno rifilato tre gol agli uomini di Kosta Runjaic e hanno messo all'attivo i tre punti in palio. 

L'Udinese, quindi, non fa più paura al Sassuolo. Dopo dodici partite da imbattuti per i friulani, alla tredicesima è il Sassuolo a trionfare e ad istituire anche un nuovo "record". Considerato che quella del 2016 non solo era stata l'ultima vittoria in casa, ma era stata anche l'unica, i neroverdi non erano mai riusciti a vincere in casa con più di un gol: da ieri, questa statistica non esiste più. 

Sezione: Notizie / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 16:15
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print