La Dinamo Gorizia rovina l'esordio di categoria della 9care Romano Basket si impone 89 a 80 e conquista la vittoria alla prima di campionato a Martinengo. 

Un punteggio che non rispecchia in maniera del tutto veritiera il quasi totale controllo della gara da parte della formazione goriziana, guidata da coach Tomasi. Sempre avanti con una partenza dai blocchi perfetta come testimoniato dai significativi primi due parziali (+12 all'intervallo lungo dopo il già
significativo 30-14 del quarto iniziale) sfiorando anche il +20 di vantaggio.

Trascinati da Milesi, i padroni di casa hanno sperato in una rimonata tra la terza e la quarta frazione di gioco, ma la Dinamo ha prontamente reagito fuggendo e conquistando il +9 finale. Vittoria di squadra con alcuni picchi individuali (Giacchè, Ius, Perin e il giovane Sara) e la sensazione che,mantenendo questi ritmi e questa voglia, questo gruppo pare davvero destinato a regalare forti emozioni.

Queste le parole di Coach Gigi Tomasi al termine della sfida:  "Bella e meritata vittoria in una partita che come ci aspettavamo era difficilmente leggibile a priori. Abbiamo iniziato fortissimo producendo molto e bene in velocità e quel vantaggio iniziale alla fine ci ha consentito di resistere anche quando la partita è diventata spigolosa e difficile.

Abbiamo commesso qualche errore che possiamo correggere, a rimbalzo potevamo fare meglio e anche nella selezione complessiva dei tiri nel secondo tempo. Aggiungiamoci qualche ingenuità sia nostra che loro e posso dire che nel complesso i margini per crescere ancora ci sono. Un segnale molto importante è stato quello di non disunirsi quando Romano Basket si è fatto pericolosamente sotto.

Abbiamo mantenuto la calma e ritrovato determinati equilibri per scavare di nuovo un vantaggio significativo. Complimenti a tutti i ragazzi e da
lunedì iniziamo a pensare al derby con lo Jadran".

TABELLINO
9care Romano - Dinamica Gorizia    80-89 (14-30 40-52 59-67)
9care: Carrara A. 4 Ferri A. 5 Guerci A. 9 Imeri G. 4 Milesi A. 22 Mora M.    ne,  Okoye D. ne, Ruggirello F. ne, Solimeno S. 7 Tomasini S. ne Trassini L. 10 Turel M. 19. All. Fumagalli.


DINAMICA Colli A. 8 De Biasi M. Fall D.    8 Giacchè N. 20 Ius M. 18 Micalich E. 5 Peresson L. 0 Perin S. 17 Pettinaroli A. 0 Sara P.  10 Sertic D. ne Venturini T. 3. All. Tomasi.


NOTE TL 20/23 - 17/21  2P 21/35 - 18/31 3P 6/36 - 12/36 
 

Sezione: Basket / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 13:45
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print