Kanrezis 6 - Praticamente inoperoso; è intervenuto solo su qualche cross.

Wague SV - Che sfortuna. Stava tenendo bene il campo ma è rovinato a terra in un contrasto subendo la lussazione della spalla destra. Dal 20' Heurtaux 6 - Non era annunciato al meglio, ma merita la sufficienza piena. Ha dato l'anima ed evidenziato una concentrazione ottimale, anche se talvolta ha pasticciato cercando di dialogare.

Danilo 5 - Un'altra pazzia con cui ha generato un altro rigore. Un'altra ingenuità dando una manata a Borriello che mai avrebbe potuto nuocere. Nel primo tempo non è stato perfetto nell'anticipare l'attaccante nero azzurro. Poi è cresciuto, non ha sbagliato nulla.

Domizzi 6 - Con l'esperienza, il cuore e qualche randellata all'avversario ha tenuto nonostante che dalla sua parte ci fosse D'Alessandro, uno dei più pericolosi.

Widmer 6 - Non il miglior Widmer. Di certo ha pagato dazio a una settimana in cui ha lavorato poco a causa del risentimento muscolare patito alla vigilia della sfida con il Torino.

Badu 5,5 - Tanta corsa, spesso a vuoto. Ma ha dato l'anima. Come sempre.

Kuzmanovic 6 - Un guerriero. Avrebbe voluto rimanere in campo pur claudicante. Si è arreso al secondo infortunio, un malanno muscolare al quadricipite abbastanza serio. Dal 43' Lodi 6 - I ritmi più che mai cadenzati della ripresa lo hanno aiutato a ricamare. Ha badato più a contenere, secondo copione.

Hallfredsson 6 - Ha svolto il compito con diligenza, badando soprattutto a contenere l'avanzata degli orobici. Quando si è trattato di costruire non sempre è parso preciso.

Adnan 6,5 - Suo il cross sul gol di Zapata. Suo il traversone nella ripresa ancora per Duvan che ha sfiorato il bersaglio. Una buona gara, segnale importante da parte dell'iracheno per il prossimo campionato.

Thereau 6 - Un costante lavoro anche nella seconda fase del gioco. Forse era lecito chiedergli qualcosa di più in fase conclusiva.

Zapata 7 - Un gol da grande campione. Sempre in agguato. Ha sbagliato pochi palloni. Si è visto anche in difesa a lottare sulle palle inattive.

De Canio 6.5 - Missione compiuta con una giornata di anticipo. Un po’ per merito dei bianconeri, un po’ perché il Carpi è andato in bambola. Di certo ha rigenerato una squadra che dopo la sconfitta con la Roma era impaurita.

Sezione: Notizie / Data: Lun 09 maggio 2016 alle 10:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print