L'Udinese ha portato via un punto dal Ferraris con un ostico Genoa. Un buon punto per mister Massimo Giacomini che così ha commentato ai microfoni di Telefriuli: "E' stata una partita difficile come nelle previsioni, ma il risultato più giusto è il pari. Il Genoa aveva a disposizione tutti i giocatori, l'Udinese no. Il punto fa morale, come il pari con il Torino: sono due punti ottimi che hanno dimostrato che la squadra è in miglioramento. Fra Torino e Genoa si è mantenuta la stessa situazione, contro squadre fisiche e aggressive abbiamo combattuto al pari loro. I passi più difficili vengono adesso, perchè non puoi modificare in breve tempo tecnicamente i giocatori. I limiti tecnici non si possono risolvere subito. In classifica abbiamo raggiunto il Chievo, che sembrava il fenomeno di tutti i tempi".

Con l'arrivo di Delneri l'Udinese è cambiata: "Dopo Guidolin non hanno cercato subito un tecnico carismatico. Perchè non lo hanno preso prima Delneri? Perchè non lo hanno accontentato sulla volontà di portare i suoi collaboratori. Però Stramaccioni qui ha portato Stankovic. Delneri quando è arrivato ha chiarito subito su cosa avrebbe puntato: difesa a 4, Fofana, ogni giocatore nel suo ruolo. Incomprensibile perchè non sia stato scelto prima. Può essere che il cambio di panchina quest'anno sia stato deciso dopo la contestazione dei tifosi durante la gara con la Lazio".

Mister Giacomoni poi commenta così i singoli: "E' difficile non parlare bene di Zapata visto l'impegno che mette. L'esperimento con Perica? Verrà riproposto. In questo momento il croato è meglio di De Paul. Dovrà provare la sintonia con Zapata, ma se vanno, mettono in difficoltà tutti. De Paul? Deve stare tranquillo e seguire quello che gli dice l'allenatore. Delneri non abbandona nessuno, anche se qualcuno si autoesclude, come Kone: o si fa male o lo squalificano. Non trova mai continuità. Non abbiamo mai visto Kone come lo hanno visto a Bologna. Ha qualità, ma non incide sulla squadra. Fofana? Ha giocato per la squadra, non ha giocato come a Palermo ma ha capito come si gioca per la squadra. Kums è migliorato".

Sezione: Notizie / Data: Mar 08 novembre 2016 alle 12:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print